GOLF NEWS 2022

Racconta la vita del tuo circolo di golf: gare, idee, Pro Am, giovani, foto, circuiti, iniziative

Il golf cambia e si evolve. E’ importante far conoscere la vita di un club o di chi organizza gare, circuiti e/o iniziative. Questo spazio è interamente riservato a tutto quello che succede nel golf di casa nostra e non. Non serve davvero molto: un testo, una foto o un video e via.

Come segnalare la tua Golf News

1 – Clicca qua e invia una email
2 – Tramite via Facebook
3 – Invia un tweet @golftgcom

5. L’Isolotto di Firenze si allarga

Più spazio per il golf all’impianto di Isolotto, a Firenze, con l’estensione del Parco di Firenze – tre nuove buche in aggiunta alle nove attuali – e la sistemazione di un’area verde attualmente incolta e inutilizzata. Il Comune di Firenze ha riconosciuto l’interesse pubblico dell’ampliamento temporaneo dell’impianto, attivo da molti anni ormai, richiesto dalla società sportiva che lo gestisce. Il golf club dell’Isolotto è situato dentro la città, in un’area verde sulla riva sinistra dell’Arno, dalla parte opposta del Parco monumentale delle Cascine e subito dopo gli ultimi palazzi delle periferie nord di Isolotto e via Canova.

Il via libera, spiega Palazzo Vecchio, è finalizzato all’utilizzazione temporanea dell’area ma in vista di una possibile richiesta da parte della società di modifica del regolamento urbanistico per un ampliamento definitivo.


4. Antognolla (Perugia) adesso è GEO Certified

Antognolla Golf di San Giovanni del Pantano (Perugia) ha ottenuto lo status di GEO Certified®, diventando così parte di un gruppo di golf club nel mondo all’avanguardia nelle pratiche sostenibili.

Per saperne di più clicca qua. (gennaio 2022)


3. Gara della Befana anche a Montebelluna

La Befana vien di notte ma quando è giorno non disdegna il gioco del golf. Ne sanno qualcosa al Golf Club Montebelluna dove è andata in scena una delle tante “Lousiana della Befana” che si sono giocate giovedì. Le foto della gara sul nove buche sono finite sui social. Il putter stavolta non serviva: la pallina andava imbucata con la scopa. (7 gennaio 2022).


2. Villa Paradiso (Monza) ospita i golfisti disabili

Il golf è sempre più inclusivo. Stare all’aperto, immersi nella natura per cercare di colpire una pallina e stimolare mente e corpo è l’obiettivo che da settembre si propongono Villa Paradiso e Golf Green Monza. A Cornate d’Adda ogni martedì si allenano i ragazzi disabili affiliati alla società brianzola.

Per saperne di più clicca qua (gennaio 2022).

1. La Colombera Golf (Brescia) cambia proprietario

Anno nuovo e nuova proprietà per la Colombera Golf. il circolo di Castrezzato passa dalla famiglia Tomasoni alla Borgosesia Spa 1873. Si tratta di una società quotata in Borsa e “attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale” si legge in una nota.

Per saperne di più clicca qua. (gennaio 2022).
IMBUCATO – Il tuo selfie di golf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.