WAGC National Championship 2022 a Castelconturbia con vista Kuala Lumpur

WAGC National Championship

Con la prova campo di giovedì primo settembre prende il via sui tre percorsi di Castelconturbia, il WAGC National Championship. Si tratta della finalissima italiana del torneo di qualifica per la composizione del Team Italy 2022. Il tea, a novembre, parteciperà alla WAGC World Final, in Malesia a Kuala Lumpur. 

Un’intera stagione di gare cominciate lo scorso primo ottobre ha portato 140 giocatori a Casterlconturbia. Divisi in cinque categorie giocheranno 54 buche in formula Risultato Massimo. Dopo la prima giornata ci sarà il taglio che lascerà in gioco otto giocatori per ogni categoria. Le ultime 36 buche saranno decisive. I partecipanti dovranno avere nervi saldi per reggere la pressione su percorsi preparati per essere decisamente selettivi. 

I cinque vincitori delle cinque categorie comporranno il Team Italy 2022 che si unirà al Team Italy 2021 per il viaggio verso la Malesia dal 19 al 26 novembre 2022. Lo scorso anno – come quello precedente – il Covid ha impedito la disputa della fase finale del Mondiale. Sta quindi per concludersi un’attesa lunga tre anni( (Malesia 2019). 

L’Italia, sotto l’organizzazione di Nextgolf, partecipa al WAGC National Championship dal 2015. Gli azzurri hanno già conquistato per due volte lo Sven Tumba Trophy, ossia il premio al Team che rappresenta al meglio lo spirito che il fondatore voleva per questa manifestazione. Vale a dire cameratismo, amicizia e spirito olimpico. L’esperienza della World Final WAGC è qualcosa di assolutamente unico nel panorama del golf amatoriale.  

Questa edizione del National Championship è la prima a svolgersi sui percorsi di Castelconturbia. Il prestigioso percorso novarese, già sede di due Open d’Italia, è in condizioni ottimali e ospiterà questa manifestazione anche nei prossimi due anni. 

Non ci sarà solo il golf protagonista del week end. Tutti i partecipanti e il pubblico potranno ammirare un’esposizione di auto d’epoca, dislocate in più zone del club. Inoltre, nei giorni della competizione, si svolgerà un prestigioso incontro tra golf e arte. In calendario c’è infatti Kaleidos Golf: pittura, installazioni e design del maestro Carlo Massimo Franchi.

L’esposizione sarà aperta al pubblico con ingresso libero. Un appuntamento da non mancare nel primo week end di settembre.

Un appuntamento da non mancare nel primo week end di settembre. Ingresso libero.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *