D’ora in poi il Golf Valtellina parlerà spagnolo

Golf Valtellina
Golf Valtellina

Un altro circolo di golf italiano parlerà d’ora in poi spagnolo. Il Valtellina Golf passa infatti sotto la gestione della Global golf company, società con sede a Madrid.

Secondo quanto scrive “La Provincia di Sondrio” la gestione iberica punterà a valorizzare il club in chiave turistica, con un occhio di riguardo sul lungo periodo (leggasi Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026) Al quotidiano ha parlato l’amministratore delegato del gruppo, Cristobal Martin Ramos. “Il mercato italiano è molto simile a quello spagnolo di 20 anni fa – dice il manager – con una rete di green gestiti in maniera un po’ familiare, senza servizi e qualità che le società di gestione possono oggi offrire”.

Global golf company è un gruppo attivo da circa trent’anni in Spagna (dove ha il suo core business). La società gestisce 32 percorsi da golf in giro per l’Europa. Oltre a Sondrio in Italia c’è Jesolo. Dei sei in Portogallo uno l’Aroeira a Lisbona, inserito nella classifica dei 50 campi più belli al mondo. 

Golf Valtellina

“Siamo al Golf Valtellina di Caiolo a Sondrio per restarci a lungo – dice Ramos a “La Provincia” -. Vogliamo investire affinché il green possa elevarsi. Intendiamo creare pacchetti di soggiorno dedicati a golfisti e non. Il cliente principale è dell’Europa del Nord, Gran Bretagna, Paesi scandinavi, Germania per cui ci rivolgeremo principalmente a questi mercati”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *