Jon Rahm vince il “Ballesteros Award” e dice no agli arabi

PACIFIC PALISADES, Jon Rahm mostra il trofeo vinto prima del Genesis Invitational al Riviera Country Club (California) (Foto di Ben Jared/PGA TOUR)

Per la seconda volta in carriera, Jon Rahm s’è aggiudicato il “Seve Ballesteros Award” quale miglior giocatore del DP World Tour 2021.

“Ricevere un riconoscimento di questo tipo – ha detto – intitolato al mio mito Ballesteros, grazie al tributo arrivato dai miei colleghi, è qualcosa di davvero unico. Sono felice, onorato ed emozionato”.

Già nel 2020 lo spagnolo aveva ricevuto questo premio, che ora torna tra le sue mani dopo un 2021 da protagonista. L’anno scorso Jon Rahm si è imposto per la prima volta imporsi in un Major (lo US Open) e salire al vertice del world ranking.

“Ho 27 anni e posso dire di essere piuttosto fortunato e felice di dove sono arrivato, nello sport come nella vita”. Così, nei giorni scorsi Jon Rahm aveva risposto alle domande dei giornalisti che in America lo incalzavano sulla vicenda riguardante la nuova Superlega araba di golf. Lo spagnolo ha lasciato intendere di essere assolutamente a suo agio sul PGA Tour.  L’asso iberico, tra i protagonisti più attesi, al momento ha allontanato le sirene riguardanti le offerte faraoniche arrivate dall’Arabia Saudita.


Quale influencer per lanciare il golf in Italia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *