Dal Comitato Piemonte arriva un percorso per imparare a giocare a golf in tre mosse

golf
Il golf in piazza a Torino qualche anno fa

Dal Comitato Regionale Piemonte arriva un percorso strutturato per far avvicinare al golf un numero sempre maggiore di neofiti. L’iniziativa ha suscitato largo consenso tra i direttori e presidenti dei circoli piemontesi e liguri.

Il percorso si compone di una serie di step di avanzamento in grado di consentire al neofita di diventare golfista. Il percorso ha una durata di circa un anno e tranne lo step zero gratuito, di accoglienza e introduzione al golf, i successivi tre step comprendono, a salire, diverse lezioni individuali, uscite in campo o putting green, lezioni sui materiali e fitting, green fee e accessi al circolo per praticare in autonomia. I costi per ogni step sono a discrezione dei circoli e in base alle loro caratteristiche. Accanto agli step di avanzamento, vengono inoltre organizzati dei momenti di aggregazione, di solito successivi alle uscite in campo, per consentire di creare amicizie tra neofiti, cosi da condividere particolari emozioni che solo questo sport è capace di trasmettere.

Questo percorso prima del suo lancio ufficiale ha avuto la sua fase test presso un circolo piemontese dove è stato possibile monitorare i risultati di redemption per diversi anni, ottenendo così un notevole successo in termini di iscritti e nuovi soci. Un successo che rientra in quei progetti legati alla promozione del golf che vedono il comitato piemontese impegnato nelle attività digital e social, ormai veicoli importanti per la diffusione di questo sport.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *