Mati Putters, il Synchro votato come secondo miglior putter al mondo del 2022

Mati Putters
Synchro (Mati Putters)

Si scrive Mati Putters ma si legge Davide. Il piccolo artigiano del golf di Bernareggio (Monza) ha conquistato il suo Golia, l’olimpo mondiale dell’attrezzatura golfistica per l’anno 2022.

Il bastone prodotto da Seliano Brambilla è stato votato da Mygolfspy.com come il secondo miglior blade putter in assoluto al mondo per il 2022. Quello italiano è addirittura il migliore nella categoria “putt da venti piedi”.


Mygolfspy.com è il sito internazionale più importante in materia di attrezzattura golfistica: ogni anno un pool di esperti seleziona prodotti in giro per il mondo e li recensisce dopo averli testati. Ne esce un test serio e autentico. A prescindere dall’esito della prova già il fatto di venir chiamati è motivo di orgoglio personale e soddisfazione professionale. Figuriamoci cosa si prova nel superare l’esame: Mati Putters l’ha fatto a pieni voti, arrivando davanti a mostri sacri del settore.

Nella classifica generale, il most wanted per l’anno 2022 è risultato essere il Cobra KING 3D printed 35 con una media pari a 92,1 punti nelle tre categorie (colpo da 5, 10 e 20 piedi). Il Sinchro del signor Brambilla ha totalizzato 91,4 punti. Dietro all’italiano ci sono il Tommy Armour Impact No.2 Wide a pari merito al Mizuno M Craft Omoi 09 (entrambi con una media di 87,9), quindi l’Evnroll ER1v Black (86,9). Nella motivazione Mygolfspy.com parla di “debutto impressionante e coerente del Synchro con una prestazione dominante nella categoria da 20 piedi”.

Mati Putters



In questa particolare voce infatti il bastone italiano stravince con 98.4 punti. Piazzati il Bettinardi BB 1 (95,3) il PXG Battle Ready Mustang (86,1), il Mizuno M Craft Omoi 09 (83) e il Wilson West Loop (83).

E adesso? Adesso non resta che attendere le richieste di putter che arriveranno nell’officina-laboratorio della zona industriale di Bernareggio.

Per saperne di più clicca qua:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *