Dall’Ucraina un sos a tutti i giocatori di golf

Ucraina
Anna e Jeff Vinall (foto facebook)

“Due settimane fa stavamo insegnando ai golfisti come impugnare un ferro 7. Ora stiamo imparando a impugnare le armi per difendere la nostra terra”. E’ un sos nel vero senso della parola quello che arriva dalla PGA Ucraina, ossia l’associazione dei professionisti di golf ucraini.

La richiesta di aiuto è online sul blog della PGA of Ukraine ed è firmata da Jeff Vinall e sua moglie Anna, gli unici professionisti riusciti ad arrivare a Cracovia qualche ora dopo l’invasione di Putin. Dalla Polonia i due maestri cercano di aiutare i connazionali in fuga e chi è rimasto a combattere.

Ecco il testo del loro appello datato 8 marzo.

“PGA dell’Ucraina – SOS a tutti i golfisti”

“Mi chiamo Jeff Vinall. Io e mia moglie Anna siamo gli unici membri della PGA Ucraina attualmente fuori dal Paese. Chiediamo aiuto alla comunità del golf per sostenere i nostri fratelli e sorelle mentre tutti difendiamo la terra che amiamo.

La nostra storia in breve:

Fino al 24 febbraio 2022 la nostra vita era organizzare campus per bambini, allenare e fare tornei.

Ora, questa è la nostra vita: la Russia invade l’Ucraina.

Non appena i missili hanno colpito Kiev, siamo saltati in macchina e ci siamo diretti a ovest. Eravamo preparati e siamo riusciti a fuggire in Polonia. Il viaggio è stato straziante e traumatizzante ma nulla paragonato a quanto provano le persone rimaste indietro.

Ucraina

I miei fratelli e sorelle della PGA dell’Ucraina sono tutti nelle loro città natale, impugnando fucili e preparando bottiglie molotov. Sono pronti ad affrontare l’assalto della macchina da guerra russa. Anna ed io stiamo facendo tutto il possibile per aiutare i rifugiati al confine polacco.

Il nostro obiettivo è raccogliere fondi. Le nostre priorità attuali:

1. Aiutare i civili a fuggire dalle zone calde di pesanti combattimenti

2. Consegnare le medicine necessarie agli ospedali

3. Assistere le famiglie del corpo di Protezione civile

4. Assistere i rifugiati al confine polacco.

Tutti i fondi ricevuti saranno distribuiti in Ucraina per aiutare i nostri membri, la nostra nazione e la nostra libertà.

La piattaforma “gofundme” ci ha negato uno spazio. Stiamo lavorando duramente per creare un sito sicuro per le donazioni a sostegno della nostra organizzazione. Continua a seguirci su questo sito e sul nostro account Twitter @pgaUkraine.


Sono fiducioso che la comunità dei professionisti del golf si farà avanti per aiutarci. Ti saremo eternamente grati.

Jeff e Anna Vinall


e-mail: vegasjeff18@gmail.com

twitter: @pgaUcraina

e-mail: kyivgolfacademy@gmail.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *