Il Pitch & Putt riparte: ecco i campioni nazionali

Pitch&Putt
Tutti i premiati

Si sono disputati nei giorni scorsi al Golf Club Virginia di Appiano Gentile i XX Campionati Italiani di Pitch & Putt maschili e femminili.

Giornate soleggiate hanno accompagnato i giocatori che nella giornata di sabato hanno disputato le prime 36 buche in due turni di gioco al mattino e al pomeriggio. Il campionato è terminato domenica con la disputa delle 18 buche finali. Risultati interessanti nelle prime posizioni, dove i giocatori di casa hanno monopolizzato la classifica.

Nel primo giro Pietro Migliorati, autore anche di una splendida buca in uno, concludeva in prima posizione con un risultato di -3. Nel secondo giro Eugenio Bellavista, autore di un ottimo -1 rimontava il leader, che concludeva il giro + 5. I due giocatori si sono presentati all’ultimo giro con Bellavista in vantaggio di due colpi. Entrambi i contendenti hanno giocato le ultime 18 buche in stretto par.

Di conseguenza si è laureato Campione Italiano 2022 proprio Eugenio Bellavista (tesserato per il Golf Virginia) con il punteggio finale di 162 (stretto par). Completa il podio Ugo Magliacano, piazzatosi al terzo posto assoluto.

Nella classifica femminile la vittoria è andata a Monica Pasello.

Pitch&Putt

Nell’occasione si sono disputati anche i campionati a Squadre. Il regolamento prevedeva la somma dei migliori due risultati su tre e anche in questo caso si è imposta la squadra del Virginia Golf composta da Migliorati, Magliacano e Riverso. Una citazione doverosa per il gruppo proveniente dal Benessere Golf, come sempre magistralmente coordinato da Fausto Barbassa, sempre presenti agli eventi Pitch & Putt.

L’attività della FederPitch&Putt è ufficialmente ripartita. Dopo gli anni di blocco della pandemia, e proseguirà nel corso della stagione 2022 con altri appuntamenti. A fine settembre è in programma l’Italian Open al Castello di Tolcinasco.

Ricordiamo che da qualche settimana è attivo il nuovo sito ufficiale della Federazione Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *