Antognolla Golf adesso è GEO Certified®

Antognolla Golf

L’Antognolla Golf di San Giovanni del Pantano (Perugia) ha ottenuto lo status di GEO Certified®, diventando così parte di un gruppo di golf club nel mondo all’avanguardia nelle pratiche sostenibili.

“Essere GEO Certified® – si legge in una nota – è il più alto riconoscimento che i campi da golf possano ottenere in termini di pratiche di sostenibilità. Si tratta di una certificazione moderna e completa. Un riconoscimento che “premia” i campi e le gare per la loro responsabilità ambientale e sociale. Il processo è stato estremamente accurato: Antognolla Golf è riuscito a spuntare tutte le caselle necessarie.

Il processo di certificazione prende in considerazione tre aree fondamentali: la protezione della natura, la conservazione delle risorse e il sostegno alle comunità. L’Antognolla Golf, circondato dalla campagna, continuerà a sviluppare questi pilastri fondamentali della sostenibilità.”

Antognolla Golf

Commentando la certificazione, il direttore César Burguière ha dichiarato che “ottenere lo status di GEO Certified® è stato un processo lungo ma molto gratificante. Si attesta il nostro duro lavoro e il nostro impegno ad essere riconosciuti come uno dei leader della sostenibilità in Italia. Si è trattato di un lavoro di squadra. Non potremmo essere più orgogliosi di tutti i nostri collaboratori che sono stati coinvolti nel processo”.

Jonathan Smith, fondatore della GEO Foundation, ha spiegato che “Antognolla Golf ha lavorato duramente per soddisfare i criteri di certificazione richiesti. Ha completato con successo il processo di verifica ufficiale da parte di terzi, nonché la valutazione finale della certificazione GEO. Quindi siamo lieti di assegnargli lo status. Antognolla può ora rivendicare una posizione di leader nella promozione della sostenibilità nel golf. Così si danno importanti contributi nella protezione della natura, nella conservazione delle risorse e nel rafforzamento delle comunità”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *