In Regione Lombardia premiati i ragazzi di “inclusive golf”

inclusive golf

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, nei giorni scorsi, ha premiato i ragazzi che hanno partecipato alle gare di Inclusive Golf – Campionato Lombardo Open Golf per disabili. All’iniziativa di Palazzo Lombardia è intervenuta in streaming anche il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli. Promotore dell’iniziativa il Golf Green Monza.

Alla giornata erano il sottosegretario regionale con delega allo Sport, Antonio Rossi, e l’assessore agli Enti locali, Massimo Sertori.

golf inclusive

“Il golf è uno sport molto utile nel recupero di certe disabilità – ha detto Fontana – un gioco che consente ai ragazzi di passare momenti di grande aggregazione. Ringrazio le associazioni sportive e di volontariato per la passione e l’impegno a favore di ragazzi speciali”. “Il progetto Inclusive Golf va avanti speditamente – ha aggiunto Rossi – grazie all’intensa attività dell’associazione”. Lo sport “si dimostra molto utile per far scoprire alle persone con disabilità le proprie abilità”.

Il presidente del Golf Green Monza (promotore dell’iniziativa) Gaetano Santonocito ha fatto riferimento all’evento del prossimo anno: “Stiamo preparando l’edizione 2023, cinque gare che si terranno nei campi di golf lombardi. La nostra attività si estende anche nella formazione dei maestri e l’altro aspetto importante riguarda la parte terapeutica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *