Masters Tournament 2024, testa a testa fra LIV e PGA

AUGUSTA – Bryson DeChambeau al termine del primo giro al Masters Tournament 2024 (Foto di Andrew Redington / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Si apre nel segno della SuperLega il Masters Tournament 2024. In testo c’è il bombardiere Bryson De Chambeau che con il suo -7 precede di un solo colpo il grande favorito Scottie Scheffler, gran favorito ed emblema del PGA Tour.

Vento e pioggia (quasi tre le ore di ritardo) hanno reso impossibile chiudere del tutto il giro d’esordio: così in terza posizione a -5 c’è il danese Nicolaj Hojgaard (uno dei 27 a non avere finito) ma con ancora tre buche da giocare. Dietro di lui Danny Willett. Masters Champion nel 2016, l’inglese, che non giocava un torneo dal settembre dello scorso anno ha stupito tutti. A -4 ma dopo 13buche, c’è anche il californiano Max Homa.


Indietro Rory McIlroy (-1, 17esimo) alla disperata ricerca della vittoria in questo Major. Ancora più sotto il campione uscente, lo spagnolo John Rahm (+1, 42esimo).

“Alleluia” per Tiger Woods


Nonostante tutto ventinove anni dopo il suo esordio al Masters i patrons sono stati ancora una volta ai piedi di Tiger Woods. E’ cominciata con un’ovazione la sua gara. “Alleluia” (termine per ora non ora vietato), ha urlato un appassionato dopo il tee shot di apertura dell’americano che ha iniziato con un birdie. Dopo 13 buche the GOAT è ancora un colpo sotto il par. Il suo primo obiettivo resta quello di superare il taglio per scrivere una nuova pagina di storia del Masters Tournament. Mai nessuno è riuscito a superarlo per 24 volte di fila.

Ma il grande sogno di The Big Cat è emulare Nicklaus, indossare per la sesta volta la “green jacket” e festeggiare la 16esima impresa in un Major.

DeChambeau star al Masters Tournament 2024

Bryson DeChambeau, asso della Superlega araba, ha stupito tutti. In un evento che vede Jack Nicklaus (tra gli honorary starters) quale recordman della rassegna con sei successi e Woods fermo a cinque, il bombardiere del green, alfiere di un golf muscoli e distanza, si è preso la scena.  Otto birdie (di cui tre di fila in apertura) e un solo bogey per lui. Il tutto davanti agli occhi di un soddisfatto Greg Norman, ceo della Superlega araba che il Masters non lo ha mai vinto (secondo per tre volte, nel 1986, 1987 e 1996).

All’Augusta National Golf Club (par 72), DeChambeau ha fatto registrare il suo giro piu’ basso nei 25 da lui giocati sul teatro dei sogni del green.

AUGUSTA Scottie Scheffler (Foto di Warren Little / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Scottie Scheffler, numero 1 mondiale e Masters Champion nel 2022, ad Augusta resta l’uomo da battere. Reduce da due vittorie e un secondo posto nelle ultime tre gare del PGA Tour, punta a ribadire la sua leadership. Con un successo ad Augusta diventerebbe il 18esimo giocatore a conquistare più volte il Masters Tournament, il primo da Bubba Watson (2014).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *