Tiger Woods passa il 24esimo taglio di fila al Masters: è record

Ops he did it again: Tiger Woods al Masters Tournament 2024 scrive una nuova pagina storica del golf. Il campione californiano ha superato il taglio per la 24esima volta di fila in Georgia, stabilendo l’ennesimo primato. Mai nessuno, prima di lui, era riuscito in questa impresa.


Il 15 volte campione Major, con un parziale in 72 (par) su un totale di 145 colpi (73 72, +1) ha staccato il pass per la fase finale dell’evento più iconico nel mondo del golf internazionale. Seppur lontano dalle posizioni di vertice, dopo il primo giro brillante Woods ha raggiunto il suo primo obiettivo grazie alle sue mani d’oro.

The Big Cat nel 2023, prima di ritirarsi per infortunio durante il terzo round, aveva eguagliato il primato di Gary Player (1959-1982) e Fred Couples (1983-2007).  Un anno dopo, nonostante i tanti problemi fisici, eccolo qua, tenace nel superare quei due mostri sacri di questo sport.

Woods, che la green jacket l’ha vinta cinque volte (la prima nel 1997, l’ultima nel 2019) può sorridere. Al suo 26esimo Masters, 29 anni dopo l’esordio (nel 1995 al debutto risultò il miglior amateur della competizione), ha ricevuto l’ennesima standing ovation dei patrons.

Così ad Augusta, in attesa del moving day che precederà il round finale, la scena è  tutta per Woods. Il californiano è sempre più nella leggenda di un torneo unico per storia e tradizione.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *