Tommaso Perrino vince anche l’Open d’Italia Disabili 2024

I premiati al Conero: Issa A Amang Nlareb, Tommaso Perrino, Nicola Maestroni
I premiati al Conero: Issa A Amang Nlareb, Tommaso Perrino, Nicola Maestroni

Quarto successo all’Open d’Italia Disabili per Tommaso Perrino. Al Conero Golf Club l’azzurro ha chiuso con 143 colpi (70, 73, +1), bravo a contenere il ritorno del camerunense Issa A Amang Nlareb (73 72, +3). A Sirolo (Ancona) terza posizione per Nicola Maestroni (+4). A Perrino anche il Campionato Italiano 2024.


Tra gli altri piazzati Vittorio Cascino e Davide Palestro, entrambi ottavi a +23.

Perrino ha conquistato il titolo per la quarta volta, dopo essersi imposto nel 2019, 2021 e 2022. Numero otto del ranking mondiale della categoria WR4GD e ct della squadra nazionale paralimpica, lo scorso anno Tommaso si è laureato campione europeo individuale. L’azzurro partecipa alle gare del G4D Tour, promosso dal DP World Tour. Quattro anche i successi di Perrino nel Campionato Italiano, ma tutti di fila a iniziare dal 2021.

Strokeplay pareggiata – Nell’Open d’Italia Disabili supported by Regione Marche  l’austriaco Reinhard Berer, grazie a un gran 66 (-5) e un totale di 148 colpi (+6) ha superato sul filo di lana Andrea Plachesi, secondo con 149 (+7). In alta classifica anche Alessandro Petrianni, terzo (+8), Andrea Fusacchia, quarto (+9). Davide Fasci e Iohn Rosanova, quest’ultimo in vetta dopo 18 buche, sono finiti in quinta posizione con 153 (+11).

La gioia nel dopo gara

Nella categoria stableford titolo a Mario Gazzetta che ha concluso con 74 punti dopo una corsa di testa iniziata con un 39, score migliore del torneo. Lo hanno seguito Fabrizio Gardiol con 62 e Alla Tanfoglio con lo stesso score.

Premi speciali a Stefano Palmieri (Blind category) e alla tedesca Jennifer Sraga (Best women in the field).

Tommaso Perrino ha primeggiato anche nel Campionato Italiano Strokeplay. Nella categoria pareggiata successo di Nicola Maestroni, che ha preceduto Andrea Plachesi, e nella stableford prima posizione per Mario Gazzetta e seconda per Fabrizio Gardiol.

Al Conero Golf Club consegnati anche i premi relativi alla graduatoria 2023 dell’Ordine di Merito del Settore Paralimpico FIG. Tommaso Perrino (Classifica Generale Scratch), Josè Bagnarelli (Classifica Generale Pareggiata) e Alessandra Donati (Classifica Generale Stableford) sono i primi classificati in base ai punti conseguiti nelle gare della scorsa stagione agonistica nelle competizioni EDGA e A.I.D. Golf Tour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *