Ecco Lorenzo Gagli al Masters 2024

Lorenzo Gagli Masters
AUGUSTA José María Olazábal con Lorenzo Gagli nel giro di pratica al Masters 2024 all’Augusta National Golf Club (Foto di Maddie Meyer / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Vi ricordate quando Francesco Molinari arrivò a un approccio dal vincere il Masters Tournament? Roba da groppo in gola ancora oggi, a distanza di cinque anni. Nel 2024 all’Augusta National non avremo giocatori italiani in campo ma un caddie sì. Sarà Lorenzo Gagli.

Dall”11 al 14 aprile in Georgia, l’Italia sarà quindi rappresentata a modo suo. Lorenzo Gagli, che ha da poco deciso di ritirarsi dall’attività agonistica, sarà il caddie di José Maria Olazabal. Non un giocatore qualunque, ma un campione senza tempo che il The Masters lo ha vinto due volte: nel 1994 e nel 1999.
Con lo spagnolo saranno 18 i past winner presenti ad Augusta ma quattro avranno una passerella speciale in quanto più anziani del gruppo. Oltre a Olazabal quindi un omaggio particolare per Fred Couples (vincitore nel 1992), Vijay Singh (2000) e Mike Weir (2003).

Già capitano di Team Europe alla Ryder Cup 2012, tra i vice a quella di Roma 2023, Olazabal al suo fianco avrà dunque Gagli, 38enne di Firenze con tre successi sull’Alps Tour e uno sul Challenge Tour.

Il tutto nella speranza di poter tornare a farci venire quel groppo in gola nei prossimi anni e pensare che se l’avversario di Francesco Molinari quella domenica all’Augusta National non si fosse chiamato Tiger Woods…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *