
Compleanno speciale per Tiger Woods che oggi festeggia 46 anni. Per il numero uno del golf dell’ultimo quarto di secolo la ricorrenza arriva a conclusione di un 2021 davvero complicato.
Continua a leggereCompleanno speciale per Tiger Woods che oggi festeggia 46 anni. Per il numero uno del golf dell’ultimo quarto di secolo la ricorrenza arriva a conclusione di un 2021 davvero complicato.
Continua a leggereAnno nuovo e nuova proprietà per la Colombera Golf. il circolo di Castrezzato passa dalla famiglia Tomasoni alla Borgosesia Spa 1873. Si tratta di una società quotata in Borsa e “attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale” si legge in una nota.
Continua a leggereArriva un altro Natale dove il golf e, soprattutto tutto il resto della nostra vita, è ancora condizionato da un virus. Sforziamoci di guardare oltre e per questo vi porto al caldo grazie all’amico Vallegra. Pier Paolo ha giocato a golf in Arabia e, di seguito, c’è il resoconto della sua esperienza. Non si parla solo di golf: si scrive di musei, cibo, tamponi e aerei. E’ il racconto di Natale, il nostro piccolo pensiero a tutti i lettori, giocatori e non. Leggetelo fino in fondo e dimenticate tutto il resto per qualche minuto. Buon Natale (s.l.).
di Pier Paolo Vallegra
Questa maledetta pandemia, oltre a provocare milioni di morti e un generalizzato collasso dell’economia globale, ha avuto anche effetti “minori”, che ci toccano nella vita di tutti i giorni.
Continua a leggereUno sport sempre più green, con la sostenibilità ambientale come elemento imprescindibile. Si rinnova nel 2021 l’impegno tra l’Istituto per il Credito Sportivo e la Federgolf. I due enti hanno premiato i migliori circoli italiani per l’edizione 2021 del progetto Impegnati nel Verde.
Continua a leggere
Carta piena alla Carta. Un facile gioco di parole per un’impresa difficile come quella che arriva dalla Spagna. Virginia Elena Carta ha conquistato il diritto di giocare sul Ladies European Tour l’anno prossimo.
Continua a leggereAl rientro sul “green”, dodici mesi dopo l’ultima gara e dieci dopo l’incidente, Tiger Woods – in coppia col figlio Charlie – sfiora l’impresa a Orlando.
I Woods chiudono il PNC Championship al secondo posto con uno score di 119 colpi (62 57, -25). In Florida vince, con un totale di 117 colpi (60 57, -27), il duo composto da John e Little John Daly.
Il golf italiano dà i numeri e sono numeri belli. A comunicarli è Franco Chimenti, presidente di Federgolf che oggi verrà insignito del Collare d’Oro, massimo riconoscimento sportivo nel nostro Paese.
Continua a leggereA cinquant’anni compiuti e (soprattutto) con 95 milioni di dollari vinti in carriera Phil Mickelson batte cassa con il PGA Tour. Lefty chiede al più importante circuito di golf mondiale di valorizzare al meglio il suo canale Youtube e le pagine social. E, soprattutto, di dividerne gli introiti con i giocatori.
Continua a leggereJon Rahm si prepara a chiudere il 2021 da numero 1 del golf mondiale. Tocca a lui, per fortuna, tenere alto il nome del golf continentale in un anno non da incorniciare per gli europei.
Continua a leggereDue belle storie di golf arrivano dalla Sicilia. Sono quelle di Diana Luna e Tom Foster.
Continua a leggere