Carta piena… alla Carta sul Ladies European Tour 2022

Virginia Elena Carta
Virginia Elena Carta (Foto LET)

Carta piena alla Carta. Un facile gioco di parole per un’impresa difficile come quella che arriva dalla Spagna. Virginia Elena Carta ha conquistato il diritto di giocare sul Ladies European Tour l’anno prossimo.

Il pass è arrivato al termine del girone dantesco della Qualifyng School del LET giocatasi a Cartagena. Virginia Elena è arrivata 19esima con uno score di 362 colpi (70 77 71 73 71, +1). La vittoria è andata all’americana Gabriella Then. Per lei una gara in 349 colpi (-12).



La 25enne nata a Milano  è una delle 23 proette che hanno staccato il biglietto “pieno” per il principale circuito europeo su un roaster di 128 partecipanti. La carta in questione è quella di categoria 11. L’impresa non è riuscita a Lucrezia Colombotto Rosso e Martina Flori, out al taglio al termine del quarto e penultimo round e classificatesi entrambe 113esime con 309 (+21).

Gran rimonta di Virginia Elena Carta

Dopo una grande partenza (era sesta alla fine del primo giro), la giovane azzurra (che la sua prima gara da professionista l’ha giocata, lo scorso maggio, al Ladies Italian Open) è scivolata al 29esimo posto nel secondo round. La sua posizione è rimasta invariata nel terzo, mentre alla fine del quarto era 31esima. Poi, nelle ultime 18 buche è arrivata la grande reazione, decisiva. Per una proette di assoluto valore che recentemente aveva giocato anche la fase finale delle Qualifying School del LPGA Tour.

E che durante gli studi negli Usa era stata ricevuta alla Casa Bianca da Donald Trump.

Virginia Elena Carta

Lucie Malchirand prima reginetta amateur del Ladies Italian Open

Una risposta a “Carta piena… alla Carta sul Ladies European Tour 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *