Tiger Woods, un compleanno molto speciale

ORLANDO Tiger Woods (Foto di SAM GREENWOOD / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Compleanno speciale per Tiger Woods che oggi festeggia 46 anni. Per il numero uno del golf dell’ultimo quarto di secolo la ricorrenza arriva a conclusione di un 2021 davvero complicato.


Lo scorso febbraio, un grave incidente d’auto a Los Angeles ha messo a serio rischio la sua carriera. Prima l’operazione alla gamba destra, con tibia e perone frantumate e viti e perni applicate nella caviglia e nel piede. Poi, una lunga e dolorosa riabilitazione. Dunque, l’annuncio di voler tornare a giocare, seppur in maniera part time.

Quindi l’atteso rientro al PNC Championship (che fu anche il suo ultimo evento giocato nel 2020) prima di Natale con la vittoria sfiorata (secondo posto) al fianco del figlio Charlie.

Tiger Woods
ORLANDO Tiger Woods e Charlie Woods (Foto SAM GREENWOOD / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)



Ora un compleanno da vivere al fianco della sua famiglia, con vista sul futuro. A modo suo The Big Cat nel 2022 ambisce a tornare a giocare tornei clou e a festeggiare l’83esima affermazione sul PGA Tour, impresa mai riuscita prima a nessun golfista. E ancora: il 9 marzo 2022 il 15 volte campione Major entrerà ufficialmente nella World Golf Hall of Fame. La cerimonia si svolgerà presso la sede del PGA Tour a Ponte Vedra Beach, in Florida, proprio alla vigilia del The Players Championship. L’evento del massimo circuito americano quest’anno metterà in palio un montepremi record di venti milioni di dollari, il più in alto in assoluto nella storia della competizione. 

2 risposte a “Tiger Woods, un compleanno molto speciale

  1. Un grande campione ed un grande uomo.
    Ha sempre avuto la forza e l umiltà per ricominciare da capo.
    Un plauso a Tiger anche come padre e Buon Compleanno!
    Continua a farci sognare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *