Italian Senior Open, la prima volta di Stephen Dodd – Rocca e Bianco i miglior azzurri

Il gallese Stephen Dodd ha vinto con 204 colpi (69 64 71, -9) la sesta edizione del Senior Italian Open al Golf Club Udine (par 71). Dietro di lui il connazionale Phillip Price, alla prima gara nel circuito, con 205 colpi (-8). Al terzo lo svizzero André Bossert e lo svedese Magnus P. Atlevi (206, -7) e al quinto l’argentino Cesar Monasterio (207, -6).

stephen-dodd-foto-bellicini

UDINE – Stephen Dood (Foto Bellicini

Primi tra gli italiani sono stati Costantino Rocca (74 73 74) e Mauro Bianco (73 73 75), 41.i con 221 (+8), quindi Gianluca Bolla, primo degli amateur, 48° con 222 (+9), Carlo Alberto Acutis 52° con 225 (+12), Filippo Clerici (am) 54° con 228 (+15), Marco Bellini (am) 55° con 229 (+16) e Giuseppe Calì, 56° con 230 (+17).

LE PAROLEStephen Dodd, 50enne di Cardiff in carriera ha ottenuto tre successi nell’European Tour e ha vinto una World Cup: “Sono molto contento per una vittoria arrivata dopo una gara piuttosto difficile, poiché i miei avversari non hanno mai mollato. Ho imbucato il putt per il birdie alla 18, piuttosto impegnativo, e ciò mi ha evitato il playoff. Io sono un giocatore istintivo e su questo percorso, molto bello, divertente e che permette di usare tutta la varietà dei colpi, mi sono trovato a mio agio”.

Costantino Rocca: “Oggi è successo di tutto. Ho eseguito ottimi colpi, ma ho anche sbagliato incredibili putt corti e ho mandato una palla in acqua con un terzo colpo. Poi il birdie alla 16 e l’approccio in buca alla 18 hanno dato un certo tono al giro. E’ stata una bella edizione dell’Open qui al Golf Club Udine e mi auguro che questa esperienza venga ripetuta”.

mauro-bianco-foto-bellicini

UDINE – Mauro Bianco (foto Bellicini)

Mauro Bianco: “Non mi sono espresso bene nel gioco corto in tutte e tre le giornate e non potevo sperare di fare meglio. E’ stato comunque un ottimo torneo, organizzato perfettamente e con un campo in grandi condizioni”.

Gianluca Bolla, dieci titoli italiani, sette da mid amateur, due da senior e uno a squadre: “E’ stata una bella esperienza, la prima in un Open. Sono stato alterno nel gioco, ho buttato via qualche colpo e quindi alla fine il risultato ci sta tutto. E’ stato però tutto divertente e poi giocare insieme a Costantino Rocca mi ha veramente gratificato”

Gabriele Lualdi, presidente del club: “Abbiamo voluto il Senior Italian Open perché non c’è migliore occasione per far conoscere un campo molto bello come il nostro se non ospitando un torneo professionistico internazionale. Mi auguro che questo appuntamento diventi fisso negli anni a venire, tra settembre e ottobre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *