Italian Golf Awards 2024, le eccellenze premiate a Franciacorta

Un momento della premiazione

Un’eccellente giornata di golf per premiare le eccellenze del golf di oggi. A Corte Franca, nel circolo di Franciacorta (Brescia) è andato in scena appuntamento con gli Italian Golf Awards 2024, manifestazione organizzata da Donato Ala per premiare le professionalità del nostro sport.

L’evento annuale ha celebrato chi vive nel golf a 360 gradi, occupando caselle nelle più svariate categorie che ruotano attorno al movimento. Ad ognuna di loro un attestato, assegnato in base alle segnalazioni di una commissione composta da otto giurati top secret.

In un Golf Franciacorta baciato da sole e temperatura primaverile, la giornata targata Italian Golf Awards 2024 si è aperta con una gara shotgun alla quale hanno preso parte addetti ai lavori, professionisti e personaggi famosi. Diciotto buche intense su un campo pressoché perfetto hanno fatto da anticamera all’incontro tra mondo del golf e mondo del food. In clubhouse infatti c’erano stand di aziende alimentari provenienti da tutta Italia per mettere in mostra i loro prodotti.

Italian Golf Awards 2024, gli attestati

Quindi, in una tensostruttura allestita ad hoc, il momento clou della giornata, ossia la consegna degli attestati di Italian Golf Awards 2024.  Dai circuiti ai club fitting, dai ristoranti di circolo ai tour operator, dalle segreterie ai caddie master. Ogni categoria ha avuto il suo spazio. Menzione speciale per la beneficenza, ossia a tre associazioni molto particolari. Attestati speciali (e ampiamente meritati) per la Associazione Matteo Riboldi, per “In buca per un sorriso” (ambassador Matteo Manassero) e Charing Golf Tour (ambassador Costantino Rocca).

“Quest’anno abbiamo assistito a un incredibile spettacolo di passione e dedizione nel golf italiano ” ha dichiarato Donato Ala, ideatore e organizzatore dell’evento. “Siamo entusiasti – aggiunge – di celebrare i successi di chi si impegna e si sacrifica per promuovere l’eccellenza e l’innovazione nel nostro sport.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *