Hole-in-one (la seconda di giornata) a 11 anni davanti a Tiger Woods | Il video

La gioia per la seconda hole-in-one di giornata e l’incontro con Tiger Woods

Fare una hole-in-one è un’impresa. Farne due in un giorno solo è praticamente un miracolo. Farne una di queste due a soli 11 anni e davanti a Tiger Woods è un sogno così grande da non essere quotabile da nessun bookmaker. E invece è realmente accaduto in California con tanto di video a provare entrambi gli eventi.

L’impresa impossibile è accaduta domenica a Pebble Beach, location golfistica da mille e una notte. Sul percorso The Hay (ridisegnato da Tiger due anni fa) si giocava il TGR Jr Invitational, gara organizzata ogni anno dalla Tiger Woods Foundation per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. La manifestazione, su tre giorni, è riservata ai golfisti di domani, alle sessanta promesse del golf a stelle e strisce. Tutti hanno la possibilità di giocare sotto l’attento sguardo di Tiger Woods.

Nella storia di questa competizione un posto di primissimo piano se l’è conquistato Holden Bautista, l’11enne di Riverside che nella mattinata ha imbucato al volo e nel pomeriggio, appunto, ha concesso il bis davanti a mister 15 major vinti.

La probabilità di centrare una hole-in-one è una su 12.500. Quella di centrarne due sale addirittura a una su 67 milioni. Come detto, farne una davanti a Tiger Woods esula da ogni calcolo delle probabilità. Davanti a un simile evento lo stesso Big Cat si è avvicinato a Bautista e gli ha stretto la mano. “Sono orgoglioso di te” ha detto al ragazzino aggiungendo un “continua così”.

La scena è stata documentata dallo sponsor dell’iniziativa, TaylorMade.

Tiger Woods di nuovo in campo?

Tiger Woods non gioca una gara da aprile 2023, quando non passò il taglio al Masters. Il 47enne è quindi tornato sotto i ferri e ora sta finendo la convalescenza. Domenica, prima della hole-in-one di Bautista, Woods aveva postato un video mentre tirava un wedge sempre a The Hay. I social e non solo sono entrati in fibrillazione per un potenziale rientro a breve.  

La speculazioni non si fermano. Il tuo ritorno potrebbe avvenire all’Hero World Challenge, torneo non ufficiale del PGA Tour, organizzato sempre dalla sua fondazione. La gara è in programma dal 30 novembre al 3 dicembre alle Bahamas. Poi, dal 14 al 17 dicembre, “The Big Cat” potrebbe scendere in campo col figlio Charlie al PNC Championship ad Orlando, in Florida.

Il grande obiettivo di Woods è, chiaramente, il The Masters, in calendario ad Augusta dall’11 al 14 aprile 2024.

Che cosa è una hole-in-one – Secondo il nostro glossario per non golfisti si tratta di una buca completata in un colpo solo. Si colpisce la pallina dall’area di partenza e la pallina finisce la sua traiettoria in buca. Solitamente accade in un par 3. Nei tornei professionistici, la hole-in-one in una determinata buca è spesso premiata con un’automobile. Tra i dilettanti un evento simile è spesso premiato con attestati e/o premi speciale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *