Tiger Woods is back once again. Tiger Woods ritorna in campo ancora una volta. Abbiamo perso il conto dei rientri del campione più amato della storia recente del golf. Anche stavolta gli auguriamo che sia un rientro alla grande dove “grande” equivale a tornare a giocare veramente a golf, a prescindere dallo score.
Archivio mensile:Ottobre 2017
Navigazione articolo
In Valtellina golf “all inclusive”: disabili e normodotati in campo insieme
Arriva dalla Valtellina la conferma che pochi sport come il golf siano inclusivi. Si contano sulle dita di una mano le discipline agonistiche dove portatori di handicap e normodotati possono giocare insieme. Nel golf accade e se n’è avuta prova qualche giorno fa al Valtellina Golf Club dove 59 giocatori handicappati hanno girato e giocato come golfisti qualsiasi.
Justin Rose recupera otto colpi su Dustin Johnson: suo il WGC-HSBC Champions
Vittoria di Justin Rose o harakiri di Dustin Johnson? La domanda è legittima qualche istante dopo l’affermazione dell’inglese nel WGC-HSBC Champions a Shanghai, giocato allo Sheshan International (par 72).
Emily Nash vince una gara giovanile Usa ma non viene premiata “perché è femmina”
Un brutto ritorno al passato quello andato in scena qualche giorno fa su un campo da golf statunitense. La studentessa 16enne Emily Nash ha vinto la gara giovanile Central Massachusetts Division 3 – Boys ma non è stata premiata perché… è una femmina. Avete letto bene: nel 2017, in quanto donna, Emily non può vincere a livello individuale una gara giovanile.
Golf e vacanze, segnatevi questo nome: Sandals Regency La Toc a Saint Lucia
Un suggerimento per chi ha intenzione di abbinare golf e vacanze. Amici di amici hanno segnalato al nostro blog un campo in un’isola non ancora presa di mira dalle rotte classiche del turismo europeo. Si tratta del Sandals Regency La Toc Golf & Spa Resort, nove buche a Castries, sull’isola Saint Lucia, oasi caraibica delle Piccole Antille. Premesso: quelle nove buche presto non saranno più sole: il gruppo Sandals Resorts International ha infatti acquisito l’unico diciotto buche dell’isola.
India Golf Cup, quattordici anni in giro per l’Italia: ecco il calendario 2018
Sono ormai quasi quattordici gli anni di vita della India Golf Cup, un circuito iniziato nel 2004 con due tappe e ora capace di snodarsi lungo 17 gare in dodici mesi più la finale. Dietro il circuito c’è Gianmario Sbranchella, vice presidente esecutivo della Camera di Commercio Indiana per l’Italia.
Golf a tempo, al nostro blog i pareri di Francesco Molinari, Lorenzo Scalise e Renato Paratore
Tradizionalisti o innovatori. Anche il mondo del golf si divide in due linee di pensiero dopo la presentazione del Shot Clock Masters, ossia la prima gara di golf a tempo sullo European Tour. Ogni giocatore avrà un massimo di 40 secondi (50 al primo del team) per effettuare il colpo: chi sforerà verrà sanzionato con un colpo di penalità. La prima gara di golf a tempo si giocherà in Austria dal 7 al 10 giugno 2018. In molti hanno detto la loro, compresi alcuni nomi celebri.
Lo European Tour lancia il golf a tempo: 40 secondi per ogni colpo e due time out
Il golf va di fretta e ha i secondi contati. Per l’esattezza saranno quaranta quelli riservati ad ogni colpo di ogni professionista iscritto allo Shot Clock Masters, versione riveduta e corretta dell’Austrian Open. In calendario la singolar tenzone è in programma dal 7 all’10 giugno 2018 a Diamond Country Club, alle porte di Vienna. La novità del golf a tempo è stata annunciata da Keith Pelley, ceo di European Tour.
Sergio Garcia profeta in patria: vince lui a Valderrama – Ok Nino Bertasio
Sergio Garcia profeta in patria: lo spagnolo vince l’Andalucia Valderrama Masters e porta a 14 i titoli del suo palmares. Lo ha fatto dopo un lungo duello con Joos Luiten, deciso da un errore (triplo putt) dell’olandese alla buca 15. Allo spagnolo un assegno di 333.330 euro su un montepremi di due milioni di euro. Bene Bertasio, ottavo dopo il decimo posto all’Open d’Italia.
Il golf nella testa / 8 – Una mental coach in campo all’Open d’Italia
Dopo aver lavorato con tanti amateur Sonja Caramagno, mental coach di professione e apprezzata autrice della rubrica Il golf nella testa, ha vissuto un weekend diverso. Sonja era uno dei marshall all’Open d’Italia 2017. L’esperienza è servita per studiare chi col golf ci vive, traendone però alcune considerazioni per noi comuni mortali. Come questa: ricordiamoci che noi non siamo il nostro score.