Matteo Manassero sfida il vento e lancia il campo pratica in centro a Milano

Vento permettendo, è stato inaugurato a Milano CityLife il primo campo pratica d’Europa in centro città. Battesimo di fuoco con Matteo Manassero che, per l’occasione, ha eseguito  un colpo dall’alto dei 207 metri della Torre Isozaki. Ossia a qualcosa come 250 metri lineari di distanza dal campo pratica. In realtà Manassero ha fatto un paio di tentativi per centrare (senza riuscirvi) il campo con disegnato un grande cerchio. Le palline sono finite sulla strada, tra gli spettatori in attesa dell’impresa. Troppo il vento su quella zona di Milano. Il campione di golf ha quindi rinunciato.

La nuova struttura sorta sull’ex fiera di Milano è composta da 20 postazioni di tiro, in un’area dedicata di circa 14.000 mq.

Invalid Displayed Gallery

Le parole dei protagonisti – Matteo Manassero: “Eseguire il tiro da una postazione così esclusiva è stata un’esperienza unica. Ciò che mi auguro è che, grazie a questo campo pratica in centro città, sempre più adulti, ma soprattutto bambini, possano appassionarsi al golf. Anch’io  da bambino ho iniziato a giocare in città. E’ sicuramente il posto più facile e più comodo anche per i genitori”.

Armando Borghi, a.d. di CityLife, e presidente del Golf Club Milano, partner dell’iniziativa: “CityLife ha voluto contribuire con questa iniziativa, prima in tutta Europa, per migliorare la qualità della vita in città, rendendola sempre di più a misura d’uomo. Andiamo incontro alle passioni delle persone. E’ un passo fondamentale per sviluppare un progetto per la città e per i suoi abitanti. Non potevamo che affidarci alla maestria dell’ambasciatore del golf italiano nel mondo, Matteo Manassero”.

La struttura, finanziata da CityLife e gestita dalla Golf School Zappa, resterà attiva per circa tre anni, per poi lasciare il posto alla costruzione di altre palazzine Libeskind.

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *