Ryder Cup a Roma, si parte con David Ginola e Melissa Satta

Melissa Satta e David Ginola, Ryder Cup Italy 2023

Ufficializzato il programma della cerimonia d’apertura della prima Ryder Cup di golf in Italia. Giovedì 28 settembre al fan village del Marco Simone ci saranno l’ex calciatore francese David Ginola e la showgirl italiano Melissa Satta.

La showgirl – che parla benissimo la lingua inglese – aprirà il sipario della competizione biennale tra Europa e Stati Uniti al fianco di un presentatore navigato. Il suo compagno di avventura, David Ginola, ha ricoperto infatti questo ruolo l’ultima volta che la Ryder Cup si è svolta in Europa, a Parigi, nel 2018. La cerimonia durerà un’ora e scatterà alle ore 16 con tanto di show musicale in diretta televisiva. Si tratta dell’antipasto della competizione che verrà seguito in tutto il mondo in quanto non solo show ma anche parte della gara stessa.

L’emozione di Melissa Satta

Melissa Satta non nasconde l’emozione per la scelta. “Sarà stupendo condurre la cerimonia di apertura della Ryder Cup. Quando mi è stata prospettata questa opportunità . ha ammesso la compagna di Matteo Berrettini –  stentavo a crederci. Sarà davvero speciale vedere persone provenienti da tutta Europa e dall’America ritrovarsi a Roma per divertirsi insieme e vivere l’esperienza dell’evento sportivo. Roma è una delle migliori città al mondo: cultura, cibo e clima ideale a settembre”.

Sul palco giocatori e capitani

Durante la cerimonia tutti i giocatori dei due team saliranno sul palco e verranno presentati uno per uno dai rispettivi capitani, Luke Donald (Team Europe) e Zach Johnson (Team USA). La cerimonia si concluderà con la presentazione degli accoppiamenti per la prima sessione di gioco, i foursomes del venerdì mattina, che inizieranno alle 07:35 del giorno successivo.


Una risposta a “Ryder Cup a Roma, si parte con David Ginola e Melissa Satta

  1. Saro’ li anch’io insieme a mio nipote e sono eccitata all’idea di vedere da vicino il mio adorato Jordan Spieth. Mi piacerebbe che in occasione della cerimonia di apertura ci fosse un passaggio delle nostre Frecce Tricolore per dare una impronta italiana all’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *