The Challenge: Japan Skins, su GOLFTV il matchplay Woods-McIlroy-Day-Matsuyama

Un po’ golf, un po’ (tanto) show televisivo: GOLFTV ha appena lanciato The Challenge: Japan Skins, una supersfida a quattro in programma il 21 ottobre prossimo e trasmessa in esclusiva dalla piattaforma multimediale.

The Challenge: Japan Skins

The Challenge: Japan Skins

I quattro giocatori sono la storia del golf e tre fra i più forti in circolazione, ossia Tiger Woods, Rory McIlroy, Jason Day e Hideki Matsuyama.

In una nota del gruppo si legge che “l’evento farà parte del nascente ZOZO Championship, ossia il primo torneo ufficiale del PGA Tour con sede in Giappone”, all’Accordia Golf Narashino Country Club di Chiba. The Challenge: Japan Skins scatterà alle ore 13 (ora locale) segnando il primo di una serie di esibizioni annuali in aggiunta al calendario globale del golf. 

L’iniziativa ricorda molto la sfida “The Match” dello scorso anno tra Tiger Woods e Phil Mickelson, organizzata da un network televisivo statunitense.

The Challenge: Japan Skins – Il regolamento

Sarà il Giappone quindi a ospitare la prima sfida che GOLFTV porterà sui fairways più belli del mondo. Organizzato dal PGA Tour in partnership con “Excel Sports Management”, The Challenge: Japan Skins unisce un fenomeno e tre campioni in rappresentanza di diversi continenti (America, Europa, Australia e Asia).

Il format potrebbe rivelarsi entusiasmante per il pubblico di tutto il mondo. Il regolamento prevede che a ciascuna delle 18 buche (chiamate “skins”) venga assegnato un punteggio crescente in corso di svolgimento della gara. Chi al termine al termine totalizza più punti, vince. Un’esibizione chiaramente pensata per la tv dall’inizio alla fine, un match play per tenere inchiodati gli appassionati.

L’evento sarà trasmesso in esclusiva, live e on demand, su GOLFTV. Per l’occasione sarà in servizio un team ad hoc di presentatori, cronisti e reporter fra cui Rich Lerner, Ian Baker-Finch, Henni Zuel e Geoff Ogilvy.

Tiger Woods: “Con Rory ci siamo punzecchiati…”

Tiger Woods, testimonial della piattaforma di Discovery con il nostro Francesco Molinari, commenta l’evento con grande entusiasmo: “Quando ho iniziato a parlare di The Challenge, sapevo di voler farne parte perché sarà magico giocare con Rory, Jason Day e Hideki Matsuyama in un contest aggressivo come lo skin game. In una competizione simile la posta in gioco è alta e ogni colpo conta. Io e Rory ci siamo già amichevolmente punzecchiati a vicenda, ma stavolta sarà diverso. Dovrò sfoderare tutto il mio A-game per avere la chance di vincere”.

Tiger Woods torna in Giappone dopo tredici anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *