Golf news 2019 da campi e circoli

C’è fermento nel mondo del golf italiano del 2019 e ogni singolo evento merita una golf news. Nell’epoca dei social non serve scrivere un’enciclopedia. Per farsi conoscere e apprezzare basta un post di poche righe, anche una foto con didascalia e stop.
Golf News

L’importante è esserci, mostrare che il tuo circolo vive e lotta insieme al resto del movimento italiano. Questa pagina è pensata per chiunque abbia un’idea o una segnalazione: diamo spazio a tutto e tutti: dalla pro am alla serata di gala col professionista di turno, dall’ampliamento di un 18 buche all’apertura di un nuovo campo pratica. La pagina è pensata per i circoli e per i singoli golfisti che hanno iniziative che meritano di farsi conoscere. Tutto quanto fa golf in Italia qui sotto trova spazio gratuitamente.


Ecco come segnalare la tua golf news:

1 – Clicca qua e invia una email
2 – oppure lascia un messaggio via Facebook
3 – oppure un tweet @golftgcom


 L’elenco delle golf news

4. La Lombardia alla ‘Golf und WellnessReisen’ di Stoccarda
3. Ryder Cup 2022, incontro in Vaticano
2. Buone notizie per il Colombaro (Modena)
1. PRIMO GENNAIO 2019: NUOVE REGOLE

 

La Lombardia in trasferta a Stoccarda

“Tra le mete più ambite in Europa dagli amanti del green, la Lombardia è una destinazione che stupisce grazie ad una combinazione unica di campi da golf di altissimo livello tecnico e un incredibile patrimonio artistico ed enogastronomico”. Lo fa sapere la Regione Lombardia . “Il mercato tedesco è uno dei principali mercati target per la Lombardia. Dal 17 al 20 gennaio, nell’area coordinata da Enit (Agenzia nazionale del turismo) e nel progetto Italy Golf & More, Regione Lombardia e inLombardia presenteranno la Golf Experience lombarda alla “Golf & WellnessReisen” a Stoccarda, incontrando buyers e stampa.

“Il golf è uno sport ad alta vocazione turistica, capace di valorizzare luoghi e paesaggi unici della nostra Lombardia – ha sottolineato Lara Magoni, assessore regionale al Turismo -. Partecipare ad un evento internazionale simile permetterà di far conoscere ed apprezzare sempre di più  l’offerta turistica della Lombardia”. Con ben 70 campi, di cui 28 di alto livello tecnico a 18, 27 e 36 buche, siamo la regione con l’offerta golfistica più ampia e diversificata. (17 gennaio 2019)

 

Ryder Cup 2022, incontro in Vaticano

Melchor Sánchez de Toca e Gian Paolo Montali.

Melchor Sánchez de Toca e Gian Paolo Montali.

Per la prima volta la Federazione Italiana Golf ha messo piede in Vaticano. Lo ha fatto per incontrare gli esponenti del Pontificio Consiglio della Cultura, il Dicastero della Santa Sede incaricato della cultura e dello sport. La delegazione, guidata da Gian Paolo Montali, è stata accolta dal cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Dicastero della Curia Romana, accompagnato dai monsignori Paul Tighe e Melchor Sánchez de Toca, rispettivamente Segretario e Sottosegretario del Pontificio Consiglio della Cultura.

Al centro del dibattito le iniziative intraprese dalla federazione verso la sfida tra Usa ed Europa del 2022 a Roma. E quindi sport, integrazione, inclusione sociale, rispetto delle regole e dell’avversario. I punti cardine del Progetto Ryder Cup 2022 hanno riscontrato l’apprezzamento del Pontificio Consiglio della Cultura. Da sport ritenuto elitario, anche se molto popolare in altre latitudini, il golf si rivolge alle persone comuni, passando per i giovani, ed è entrato nelle scuole e nelle università. Partendo dalle periferie, a Roma e non solo, decine e decine di adolescenti hanno avuto, in questi anni, la possibilità di conoscere questo universo adatto alle fasce più deboli, socialmente ed economicamente.

Il Dipartimento Sport del Pontificio Consiglio della Cultura si è mostrato disponibile a collaborare con la FIG per eventi futuri che possano sposare principi imprescindibili come inclusione sociale, fair play, integrazione e socializzazione. (15 gennaio 2019)

 

Buone notizie per il Colombaro

Il Tribunale di Modena ha bocciato la richiesta di concordato preventivo lasciando aperta una porta per evitare il fallimento del percorso a diciotto buche da campionato e nove executive disegnate da Bernhard Langer. Adesso sarà decisiva la prossima assemblea dei soci.

Per saperne di più leggi qua. (5 gennaio 2019)
 

 

Nuove regole: scarica il PDF gratuito

Golf news: in vigore le nuove regole.

Golf news: in vigore le nuove regole.

Dopo anni di discussione, entrano in vigore oggi una serie di nuove regole per chi gioca a golf. Circoli e professionisti hanno fatto di tutto per farle conoscere: noi ci mettiamo del nostro, offrendo la possibilità di stamparle in un opuscolo tascabile da tenere nel sacca. Come fare? Semplicissimo: basta cliccare qua e seguire le istruzioni. (1 gennaio 2019)


Pillole dai campi: appuntamenti e golf news 2018

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom