Worldgolfers Series 2019, si comincia da Gardagolf

Comincia sabato 9 marzo a Gardagolf la lunga ricorsa a un posto nel dream team italiano delle Worldgolfers Series 2019. Scatta infatti in terrà bresciana il torneo di qualifica che deciderà i cinque componenti del Team Italy WAGC 2019.

Worldgolfers Series 2019, il logo.

Worldgolfers Series 2019, il logo.


I giocatori, che al termine delle qualifiche guadagneranno il posto in squadra, rappresenteranno l’Italia al mondiale amatoriale Worldgolfers Series 2019. La competizione è giunto alla venticinquesima edizione. La finale mondiale si svolgerà a Sabah (Borneo Malesiano) dal 19 al 26 ottobre 2019. Oltre quaranta le nazioni provenienti da ogni continente per una gara sempre più ricca e riconosciuta in tutto il globo. L’idea è nata da Sven Tumba, pluri-olimpionico svedese di hockey su ghiaccio, che voleva regalare ai golfisti di ogni livello un’esperienza vicina a quella da lui vissuta durante le Olimpiadi.

Worldgolfers Series 2019, la formula

La formula coinvolge ogni livello di gioco grazie alle cinque categorie di handicap attivate. Così è possibile confrontarsi con giocatori di pari livello e quindi si è in grado di regalare un sogno a tutti i golfisti amatoriali che partecipano. Saranno otto gli appuntamenti nella stagione. Ogni volta cinque i giocatori che si qualificheranno alla finale italiana.

Chi non riuscirà a farcela nelle Worldgolfers Series, potrà provare il passaggio del turno ai Playoff di luglio in calendario a Modena. In questa occasione, per ogni categoria, saranno otto giocatori a staccare il biglietto per la finale italiana di Poggio dei Medici in Toscana dal 5 all’8 Settembre.

La partecipazione è subordinata a un’iscrizione del costo di € 50 per acquisire la Wegolfers Tours Membership, con la quale il giocatore ottiene anche molte agevolazioni nei golf partner di Wegolfers.

La vittoria nella qualifica italiana regala al giocatore un viaggio magnifico di nove giorni con volo compreso. In più il pacchetto prevede la divisa ufficiale della squadra, due giorni di prova campo e quattro giorni di gara in quattro percorsi diversi. Un obiettivo da non mancare!

Per informazioni e per consultare il calendario delle qualifiche clicca qua oppure qua

WAGC 2018: la Malesia, i campi nuovi e Team Italy che si ferma davanti a un lutto in campo

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *