Bovari-Don: giovani, azzurri e vincenti nel golf

Assegnati ad Asolo i titoli per i Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze MatchPlay: a vincere Pietro Bovari (Ambrosiano) e Caterina Don (La Margherita). Bovari-Don sono due delle tante promesse del golf di casa nostra.

Bovari Don

ASOLO Caterina Don alza i trofei per il titolo Ragazze MatchPlay 2018.

Nel campionato femminile – Trofeo Roberta Bertotto – Caterina Don, 17 anni, ha bissato il successo dello scorso anno dopo un confronto avvincente con Virginia Bossi (Monticello). Uno down a metà gara, la Don ha pareggiato nel rientro e l’equilibrio è proseguito fino al 36esimo green dove la rappresentante de La Margherita ha messo a segno il birdie decisivo da circa un metro.

La Don ha fatto parte della compagine azzurra Girls vincitrice dell’Europeo a squadre di categoria

Secondo titolo per Bovari

Bovari e Don

ASOLO Pietro Bovari fresco vincitore del titolo Ragazzi MatchPlay 2018.

Nel torneo maschile – Trofeo Andrea Brotto – Pietro Bovari, 17 anni, nella finale su 36 buche ha superato Kevin Latchayya (Royal Park I Roveri) per 6/4. L’incontro, molto equilibrato nella prima parte con i due pari dopo 18 buche, si è deciso nella seconda quando il portacolori dell’Ambrosiano ha vinto cinque buche di fila a partire dalla 27esima.

E’ il secondo titolo italiano individuale per Bovari, vincitore del tricolore Baby nel 2013 e che nel 2016 si è imposto nel Croatian International Junior Championship U16. Quest’anno ha perso in finale gli Internazionali di Francia con Andrea Romano.

Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo.

Il golf del futuro: la 14enne Charlotte Cattaneo vince in Francia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *