Jennifer Kupcho vince l’Augusta Women’s, Caterina Don ottima 12esima

Ride di gioia Jennifer Kupcho, sorride soddisfatta Caterina Don. Due le istantanee per ricordare la prima storica volta delle donne a Magnolia Lane. L’americana, numero uno al mondo, vince l’Augusta National Women’s Amateur e l’italiana si piazza dodicesima su trenta finaliste.

AUGUSTA Jennifer Kupcho dopo l'ultimo colpo sabato alla buca 18 (Foto di Kevin C. Cox/Getty Images/AFP)

AUGUSTA Jennifer Kupcho dopo l’ultimo colpo sabato alla buca 18 (Foto di Kevin C. Cox/Getty Images/AFP)

“Un’emozione indescrivibile – ha dichiarato la vincitrice a fine giro -. Le sensazioni provate sono qualcosa di davvero unico. E’ sempre bello vincere, ma farlo qui sull’Augusta National, camminando sui fairway per tutte le 18 buche con al seguito tante persone è un’esperienza assolutamente unica. Personalmente ho ricevuto un bonus avendo avuto il grande onore di aprire il torneo con il tee shot inaugurale e poi di averlo chiuso con l’ultimo putt”. Un putt da sette metri…

AUGUSTA Caterina Don e il suo caddie nel giro finale dell'Augusta National Women's Amateur (Foto Kevin C. Cox/Getty Images/AFP).

AUGUSTA Caterina Don e il suo caddie nel giro finale dell’Augusta National Women’s Amateur (Foto Kevin C. Cox/Getty Images/AFP).

Dopo una partenza un po’ incerta per una forte emicrania Jennifer Kupcho è stata sorpassata da Maria Fassi. Ma la 21enne di Westminster ha cambiato passo con un eagle alla buca 13 volando verso la vittoria con tre birdie e realizzando con 67 (-5) il miglior score della gara. In totale, in Georgia Jennifer ha girato in 206 colpi e un eloquente -10 sullo score. Alle sue spalle, la messicana Fassi (-6) e l’accoppiata formata dalla filippina Yuka Saso e dalla giapponese Yuka Yasuda, terze con 214 (-2). 

Ottima Caterina Don: la piemontese ha chiuso in dodicesima posizione (+2). Caterina ha sicuramente dato dimostrazione delle sue ottime qualità, non passando inosservata. La Don ha infatti messo a segno due birdie di fila, alla buca 10 e alla buca 11, la prima del cosiddetto Amen Corner, il trittico più difficile di Augusta.

Augusta National Women’s Amateur, Caterina Don passa il taglio

 

Una risposta a “Jennifer Kupcho vince l’Augusta Women’s, Caterina Don ottima 12esima

  1. Bellissimo sport peccato i costi molto elevati per giocare. Per anni ho giocato ma dovrei rincominciare a prendere lezioni. Cambiare attrezzatura Se avete qualcosa di economica contattatemi Sono di Milano
    Grazie infinite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *