Lutto nel golf: morto il pro malese Arie Irawan

Bruttissima notizia dalla Cina: il pro Arie Irawan è stato trovato morto sua camera d’albergo sull’isola cinese di Hainan. Il 28enne stava giocando il Sanya Championship valido per le PGA Tour Series Cina ma non aveva passato il taglio.

Arie Irawan impegnato nel Maybank Malaysia Championship 2017 (Foto di Mohd Rasfan / Afp).

Il malese aveva comunque deciso si restare ad Hainan per seguire la fine della gara. Sarà necessaria l’autopsia per chiarire le cause del decesso: al momento gli inquirenti parlano di “cause apparentemente naturali”.

A dare l’allarme è stato il compagno di stanza di Arie Irawan: il thailandese Kevin Techakanokboon, infatti, mentre si stava preparando per giocare l’ultimo giro, ha notato che Irawan non riusciva a muoversi dal letto. Di qui la decisione di avvertire subito un collega e quindi di allertare i soccorsi. Ma dopo quarantacinque minuti di tentativi per rianimarlo, Irawan è stato dichiarato morto.

“E’ una terribile notizia – si legge in una nota del PGA Tour Series Cina – che colpisce tutti noi. La tristezza è profonda. Le più sincere condoglianze alla moglie e alla famiglia”.

Arie Irawan, professionista dal 2013, aveva vinto due gare sull’Asian Development Tour nel 2015.

L’ultimo giro del Sanya Championship è stato annullato: il leader, Trevor Sluman, che ha conquistato forse la più triste delle vittorie.

Filippo Barbè nuovo presidente di PGA Italiana

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *