Open d’Italia: 2 azzurri dalle pre-qualifiche A Torino dentro Maccario e Bernardini

FedergolfFederico Maccario e Marco Bernardini hanno conquistato i due posti a disposizione nel field del 71° Open d’Italia nella prequalifica (18 buche, stroke play) che si è svolta sul tracciato del Circolo Golf Torino. Maccario ha prevalso con 67 colpi precedendo di due Bernardini e Joon Kim (69), Per designare il secondo ammesso all’Open è stato necessario uno spareggio nel quale si è imposto appunto Bernardini.

Hanno fornito una buona prestazione Pietro Ricci, Lorenzo Magini, Stefano Pitoni, Paolo Terreni e Andrea Signor, quarti con 70 e fuori dallo spareggio per un colpo.

Hanno preso il via 80 concorrenti tra i quali Alessandro Grammatica, nono con 71, Andrea Maestroni, 15° con 72, Alessio Bruschi e Andrea Perrino, 19.i con 73. Ammessi i professionisti italiani e a quelli stranieri residenti in Italia e tesserati per la FIG.

Il 71° Open d’Italia si svolgerà sulla distanza di 72 buche con taglio dopo 36 che lascerà in gara i primi 65 classificati dei 156 partenti, i pari merito al 65° posto e i dilettanti che rientreranno nel punteggio di ammissione. Il montepremi è di 1.500.000 euro con prima moneta di 250.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *