Tiger Woods non passa il taglio a Bethesda

Tiger Woods (Ansa)

E’ finito anzitempo il ritorno in campo di Tiger Woods che, a Bethesda, non ha passato il taglio chiudendo in 149 colpi (74-75), sette  sopra il par e quattro sopra il “cut”. Lo stop è il decimo in carriera per l’ex numero uno,  il primo dal luglio 2012. Nonostante il risultato non esaltante Tiger si è detto soddisfatto per il ritorno sul green che conta: “Non vedo l’ora di giocare il British Open” ha detto a taglio ormai ufficiale.

Quest’anno il miglior piazzamento è un 25esimo posto al  WGC di Doral, in Florida. Salvo cambiamenti di programma, Woods potrebbe riposare per altre tre settimane in vista dei British Open in calendario dal 17 al 20 luglio. Quello sarà il suo primo major dell’anno.

“Il fatto di aver mancato il taglio – aggiunge – è ininfluente, perché ho capito che sono in grado ancora di giocare. Ho commesso piccoli errori, cose facili da correggere. Ho ripreso quattro settimane prima di quanto avessimo preventivato. Ero preoccupato per i colpi con il driver, ma è andato tutto bene. Ho invece parecchio da lavorare sul gioco corto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *