Legion XIII, Rahm con Hatton sul LIV: “Insieme si gioca, insieme si conquista”

Gli occhi del "leone" Jon Rahm, il capitano di Legion XIII
Gli occhi da “leone” di Jon Rahm, il capitano di Legion XIII

Continua a crescere il LIV Golf Tour: dopo due anni, la SuperLega passa da dodici a tredici team. Il tredicesimo si chiama Legion XIII ed è quello capitanato da Jon Rahm, il giocatore più atteso di tutti. Rahm ha chiesto e ottenuto di aver al suo fianco Tyrrell Hatton, numero 16 al mondo e compagno in Ryder Cup. I due hanno il soprannome di Team Angry,

La richiesta di Rahm era legittima e Greg Norman non se l’è fatto dire due volte: la corte saudita al talento inglese è costata 63 milioni di dollari. Oltre alle due stelle del golf mondiale Legion XIII ha arruolato due saranno famosi, ossia Caleb Surratt (Usa) Kieran Vincent (Zimbabwe).

Rahm ha ideato questa squadra prendendo spunto da aggettivi che spesso hanno accompagnato le sue prestazioni. Il basco viene spesso definito “determinato” e “orgoglioso”. Suo anche il mantra di Legion XIII: “Insieme giochiamo. Insieme conquistiamo”. Sempre dello spagnolo l’idea del leone nel simbolo. “Sono tifoso dell’Athletic Bilbao, noi siamo conosciuti come i leoni”.

“Abbiamo fatto molta strada in un poco tempo ma siamo estremamente orgogliosi del team e del marchio che stiamo costruendo attorno” prosegue Rahm. “Più pensavo allo spirito della squadra e più mi sembrava chiaro che volevo al mio fianco un gruppo di lottatori. Tyrrell è un combattente nato, un campione e, naturalmente, il mio compagno di squadra della Ryder Cup. Caleb è una delle stelle più promettenti della nuova generazione. Kieran gioca sempre all’attacco, frutto del talento e del lavoro sul LIV Promotion”.

Legion XIII, il roaster


Jon Rahm

Lo spagnolo in carriera ha già in bacheca venti titoli tra cui l’Augusta Masters 2023, lo U.S. Open 2021 e tre edizioni del DP World Tour Championship  (2017, 2019, 2022). Rahmbo ha giocato le ultime tre Ryder Cup (due vittorie). Solo nella stagione 2023 ha vinto quattro tornei.

Tyrrell Hatton

Una certezza per Team Europe in Ryder Cup, soprattutto in coppia con Rahm: a Roma i due hanno portato a casa 3,5 punti sui quattro in palio nei loro doppi. L’inglese ha sei vittorie sul DP (Open d’Italia 2017 compreso), quattro nelle Rolex Series (compreso un BMW PGA Championship a Wentworth). Sul PGA ha vinto l’Arnold Palmer Invitational nel 2020. “Sono emozionato per il nuovo round della mia carriera, al fianco di Jon Rahm e di Legion XIII. Non vedo l’ora di giocare in Messico” le sue prime parole.

Hatton, Aberg, Rahm, McIlroy, Hovland dopo la vittoria in Ryder Cup 2023


Caleb Surratt e Kieran Vincent

Nato nella Carolina del Nord, Caleb ha avuto una carriera straordinaria universitaria nel Tennessee, vincendo da matricola il Sec Championship 2023 (prima di lui c’era riuscito Justin Thomas nel 2012).


Lo zimbabwese Vincent arriva dalle qualificazioni del LIV Golf Promotions dove ha conquistato uno dei tre posti in palio. Sulla SuperLega araba raggiunge il fratello Scott (nel team Iron Heads). Sono gli unici fratelli sul Tour.

In tutto questo, gongola Greg Norman, ceo e anima del LIV Golf Tour. “La nascita di Legion XIII – dice – prova la nostra continua crescita e il fatto che il nostro circuito si muova sul lungo periodo. Jon Rahm è uno dei migliori giocatori al mondo e la sua squadra si farà subito sentire. Sono entusiasta di dare il benvenuto ai suoi nuovi compagni, la stella della Ryder Cup Tyrrell Hatton e il giovane Caleb Surratt, insieme allo straordinario Kieran Vincent della LIV Golf Promotions. Questo è un altro momento emozionante nell’evoluzione del LIV Golf e del futuro di questo sport”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *