Anche le api nel loro piccolo attaccano. Ne sanno qualcosa Francesco Molinari, Erik con Rooyen e Chez Reavie, presi di mira da uno sciame di insetti e costretti a gettarsi a terra durante una gara del PGA Tour. Il tutto sotto l’occhio delle telecamere. L’episodio è avvenuto nel primo giro del Mexico Open, in corso a Vidanta Vallarta Golf Club .
Continua a leggereMonthly Archives: Aprile 2023
Masters Girl, da studentessa a modella grazie al gioco lento nel golf
Il gioco lento ti cambia la vita. E’ anche questa la potenza dell’Augusta Masters dove una 19enne è entrata come cheerleader e ne è uscita con un contratto di lavoro come modella. E’ la storia di Masters Girl. Una storia che è durata 15 secondi e 4,5 milioni di visualizzazioni su TikTok.
Continua a leggereMatteo Manassero: ho ancora molto golf davanti a me
Matteo Manassero guarda lontano. A 30 anni appena compiuto l’ex baby prodigio del golf mondiale si dice “pronto ad iniziare la seconda fase della mia carriera. Fortunatamente ho molto golf davanti a me”. Le parole arrivano alla vigilia della doppia tappa del Challenge Tour negli Emirati Arabi Uniti.
Continua a leggereDefibrillatori su golf car: un circolo scozzese anticipa tutti
Nella speranza di non doverli mai usare, un circolo di golf ha dotato di defibrillatori tutti i suoi car. E’ accaduto nelle Highlands in Scozia, a Dornoch dove si gioca a golf dal 1616.
Continua a leggereTiger Woods operato, addio alla stagione?
Tiger Woods ha annunciato su Twitter di aver subito un intervento chirurgico alla caviglia destra per alleviare l’artrite causata da un osso rotto. Secondo più di un addetto ai lavori la sua stagione agonistica potrebbe già essere archiviata.
Continua a leggereGarda Golf, buona la prima di Charing Golf Tour 2023
Nei giorni scorsi al Garda Golf Country Club di Soiano del Lago (Brescia) si è svolta la prima tappa di Charing Golf Tour. Dal 2014 questo circuito porta sui campi il vero spirit of the game: rispetto, divertimento, convivialità e beneficenza.
Continua a leggereAscanio Pacelli eletto presidente della PGA Italiana
Cambio alla vetta della PGA Italiana: i professionisti di golf hanno eletto un nuovo presidente. Il numero uno dell’associazione sarà Ascanio Pacelli, pro romano di 49 anni attualmente general manager a Terre dei Consoli. Pacelli subentra a Filippo Barbè, in carica dal 2019. In totale hanno votato 433 professionisti. A Pacelli oltre 300 voti.
Continua a leggereDiario di golf in Sudamerica, tappa a Panama
Pier Paolo Vallegra non si ferma più: a inizio 2023 ha ricominciato a girare il mondo per giocare a golf almeno una volta in tutte le Nazioni. Il viaggio in Sudamerica comprende tre Stati. Questa è la prima puntata del suo diario: è il resoconto dal suo quartier generale, a Panama.
“Sulle 183 nazioni che hanno almeno un campo di golf me ne mancano “da giocare” solo 22. Quindi i prossimi viaggi si fanno per continente, in modo di toccare più Paesi con una trasferta sola. Terminata l’Europa, l’elenco dei mi manca conta undici Paesi in Oceania, quattro in Africa, tre in Asia e quattro in America. E proprio dall’America inizia la lunga rincorsa…
di Pier Paolo VallegraContinua a leggere
Ma i golfisti conoscono le regole del golf?
Riceviamo e pubblichiamo:
La domanda, credetemi, sorge istantanea e spontanea quando diventi testimone oculare di certe scene in campo. Scene che spesso esulano dal mondo dei golfisti per sconfinare nelle norme di umana sopravvivenza oltre che di buona educazione.
di Giacomo PeregoContinua a leggere
Una pallina da golf regalata da Tiger Woods all’asta per 64mila dollari
Una pallina da golf da 64.124 dollari. Non si tratta del prototipo della pallina rallentata voluta da USGA e R&A bensì di quella usata da Tiger Woods nel 1997 al The Masters. Agli appassionati la combinazione di parole “Tiger Woods”, “The Masters” e “1997” avrà già fatto scattare la molla.
Continua a leggere