Garda Golf, buona la prima di Charing Golf Tour 2023

Garda golf charing golf tour
Un momento della due giorni a Garda Golf

Nei giorni scorsi al Garda Golf Country Club di Soiano del Lago (Brescia) si è svolta la prima tappa di Charing Golf Tour. Dal 2014 questo circuito porta sui campi il vero spirit of the game: rispetto, divertimento, convivialità e beneficenza.

Sulla maestosa terrazza di Garda Golf è stato tenuto a battesimo il Villaggio Charing. Golfisti, accompagnatori e soci hanno vi hanno potuto degustare in entrambe le giornate food & beverage e musica di RDS Relax grazie anche ad instancabili volontari. Sempre col sorriso i volontari hanno coccolato tutti i presenti con gustose prelibatezze.

La tappa si è aperta con la Pro Am Invitational Louisiana a cinque giocatori. Nelle 32 squadre c’erano grandi nomi del golf italiano. Al via Costantino Rocca, Nino Bertasio, Andrea Maestroni (maestro del circolo insieme al padre Franco e a Luca Frigerio), la proette Clara Manzalini, Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi, Massimo Florioli, Andrea Rota, Gregory Molteni, Roberto Zappa…

A vincere il primo premio con 50 punti la squadra di Alfonso Paolillo, professionista della grande famiglia di golfisti.

calciatori e golf a garda golf
Ex campioni di calcio, oggi campioni di golf

La prima giornata non si sarebbe potuta concludere nel modo migliore: un bellissimo tramonto ha infatti accompagnato le premiazioni e il Casonsèi party. L’ambassador Costantino Rocca ha premiato le sei squadre vincitrici con i premi  realizzati dai ragazzi del Serafico di Assisi.

Garda Golf, il secondo giorno

Al sabato  un caldo sole primaverile ha accolto sin dal mattino i 110 giocatori per la gara stableford.
Durante la giornata golfisti, soci e amici di Charing hanno potuto gustare anche le prelibatezze della Pasticceria Marchesi, offerte dallo chef patissier Diego Crosara.

In serata le premiazioni e l’aperitivo by Bulk Mixology Bar prima della cena di gala, aperta anche agli esterni. A preparare il menu di cinque portate grandissimi nomi della cucina italiana. Da Giancarlo Morelli (Charing ambassador) a Claudio Sadler, da Diego Crosara ad Alfio Ghezzi (“Senso Lake Garda”) e Piercarlo Zanotti ( “Buca Diciannove”).

A presentare la serata di gala la presentatrice radiofonica Petra Loreggian, da quest’anno ufficialmente madrina dell’evento.  

Charing Golf Tour, la cena di gala

In questa prima tappa c’era la squadra dei calciatori capitanati da Beppe Dossena. Tra loro Cristallini, (vincitore anche del primo lordo alla gara del 1 aprile), Donadoni, Monelli, Paramatti, Seno, Schwoch, Tassotti e Zinetti.

Il ricavato sarà devoluto al Serafico di Assisi, istituto che da 150 anni si prende cura della vita di ragazzi con gravi patologie. Nobile e cristiano il messaggio : “la vita è vita e va valorizzata in ogni sua forma”.

Terminata la prima tappa con un successo, Charing Golf Tour 2023 aspetta tutti al Franciacorta Golf Club sabato 6 maggio per una gara quattro palle.


3 risposte a “Garda Golf, buona la prima di Charing Golf Tour 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *