Charing Golf Tour 2023, tre campi nuovi e un’asticella sempre più alta

Charing Golf Tour 2023, Tassotti, Morelli e Dossena alla presentazione del circuito

Riparte la stagione del Charing Golf Tour 2023, il circuito che dal 2014 unisce sport, condivisione e convivialità. Oltre alla promozione del territorio, l’obiettivo è aiutare i ragazzi dell’istituto Serafico di Assisi: in questi anni sono stati donati circa 480mila euro. Ma quest’anno si vuole andare oltre…

Il Charing Golf Tour 2023 riparte da tre campi nuovi per un totale di sei tappe, due Pro Am e sei cene di gala con altrettanti chef rinomati.

Le new entry sono Garda Golf (31 marzo e 1 aprile), Franciacorta (6 maggio) e Modena (2 giugno). Confermatissimi gli altri tre percorsi ossia Albenza (17 e 18 settembre), Asiago (24 giugno) e Alta Badia (30 e 31 luglio). A Garda Golf e Bergamo si giocherano le Pro Am di apertura e chiusura.

Nell’anno della Ryder Cup in Italia e di Bergamo e Brescia Capitali della Cultura, il patron Claudio Ongis (bergamasco) ha scelto insieme di dare risalto a questi territori. Sono due grandi bacini del golf italiano ma anche terre ricche di storia e cultura, che meritano di essere conosciute. 

Il piacere del mangiar bene

Charing Golf Tour 2023, la presentazione

Charing è il gusto di mangiar bene e sano. Da bravi italiani, il buon cibo è una costante del circuito a partire dal pranzo al villaggio ospitalità. E, alla sera, spazio alla cena di gala, preparata dalle grandi firme della cucina italiana come Giancarlo Morelli, Claudio Sadler, Antonio Guida, Norbert Niederkofler e Diego Crosara (Chef Pâtissier).  A rendere il cibo un’esperienza sublime è l’ingrediente della convivialità. 

Gli ambassador

Charing Golf Tour 2023, Costantino Rocca e signora al “Bulk”

Ambassador d’eccellenza si riconfermano lo chef pluripremiato Giancarlo Morelli, l’ex campione del mondo Beppe Dossena e la leggenda del golf Costantino Rocca, giocatore di tre Ryder Cup (1993, 1995 e 1997). Madrina sarà la presentatrice radiofonica Petra Loreggian. La Loreggian presenzierà e presenterà le cene, accompagnata dal marito Andrea Mezzantini, apprezzato dj e producer Mazay, con un passato da giocatore di golf. 

La community del Charing vanta un migliaio di golfisti e quest’anno punta ad alzare ancora l’asticella. L’intenzione è superare i 500mila euro totali di fondi da devolvere al Serafico. Promotori e testimonial vogliono supportare al massimo chi nella vita ha avuto meno fortuna tra attività di promozione del golf e del turismo a partire dagli accompagnatori. 

“I ragazzi dell’istituto Serafico d’Assisi sono la benzina che da sempre scalda i motori della macchina organizzativa” fanno sapere da Charing.  L’istituto che li ospita da 150 anni si prende cura della vita di ragazzi con gravi patologie con un messaggio nobile e cristiano. Il motto è semplice: “La vita è vita e va valorizzata in ogni sua forma”. 


Gli accompagnatori del Charing Golf Tour 2023


Per tutti gli accompagnatori presenti alle singole gare sarà data la possibilità di approcciarsi gratuitamente al golf. Allo stesso tempo verranno forniti consigli per interessanti attrazioni al fine di scoprire il territorio. I più piccoli si potranno divertire con il percorso SNAG durante l’intera giornata. 

Le iscrizioni dei singoli eventi verranno raccolte direttamente dai circoli. Le due Pro Am Invitational sono gestite direttamente dalla segreteria di Charing


PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *