Scottie Scheffler nuovo Paperone del golf mondiale

Scottie Scheffler
BROOKLINE, MASSACHUSETTS Scottie Scheffler (Foto di Andrew Redington / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

E’ arrivato in vetta al ranking mondiale quasi in punta di piedi. Allo stesso modo ora Scottie Scheffler diventa il numero uno di incassi, superando addirittura Jordan Spieth e, udite udite, Tiger Woods.

Scottie Scheffler, vera rivelazione del golf 2022, è diventato un fenomeno pure di guadagni. Con il secondo posto allo US Open, ha raggiunto la quota di 12.896.849 dollari incassati nel 2022 che rappresenta il primato di vincite – per quel che riguarda i tornei – in una sola stagione per un golfista. L’americano è riuscito a superare il precedente primato di Jordan Spieth (12 milioni nel 2015) ma anche di Tiger Woods (10,8 milioni nel 2007).


Il professionista low profile, tra fede e risultati ha iniziato la sua escalation lo scorso febbraio con l’exploit al Phoenix Open. Poi, a marzo, ha conquistato l’Arnold Palmer e il WGC-Dell Technologies Match Play. Quindi, ad aprile è arrivata la consacrazione al The Masters. Nel mezzo anche tante top 10 che adesso lo hanno incoronato anche come il nuovo Paperone del green.



Campagna d’autunno per il PGA Tour



Difficile che uno così lanciato possa fare il grande passo, ossia lasciare PGA Tour per passare alla LIVGolf, scelta compiuta nelle ultime ore anche da Brooks Koepka e dal messicano Abraham Ancer. Le LIVSeries non valgono punti per il ranking.

AUGUSTA Brooks Koepka al Masters 2020 (Jamie Squire/Getty Images/AFP).

Dal canto suo il PGA Tour non sta a guardare e dopo aver messo fuori dal circuito i giocatori che hanno scelto la SuperLega ha rivisto il calendario della stagione 2023. Dal prossimo settembre potrebbero arrivare ben otto tornei senza taglio, con montepremi di almeno 20 milioni di dollari a gara, che vedrà protagonisti i migliori 50 giocatori della FedEx Cup 2022.  

Jay Monahan, commissioner del massimo circuito americano, avrebbe informato i giocatori del PGA Tour circa le novità in programma per il prossimo autunno.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *