Francesco Laporta: nel 2022 voglio la prima vittoria sul Tour

Francesco Laporta

A stagione praticamente finita, è tempo di bilanci per uno dei protagonisti del golf italiano. Da Sutri, sede del raduno della squadra nazionale, Francesco Laporta si guarda prima indietro per poi pensare al futuro.

L’anno che si chiude è senza dubbio positivo per Francesco. La cosa più bella e importante che lo attende non è comunque legata al golf: “A breve diventerò papà – dice Francesco – e non vedo l’ora”.

Francesco Laporta… e Kobe Bryant

E poi sotto con il suo bilancio sul green per la stagione 2021. “Questo – ha detto Laporta all’agenzia Ansa – è stato l’anno migliore della mia carriera. Poi, nel 2022, punto a vincere almeno un torneo sul DP World Tour”. Come dargli torto: il 31enne di Castellana Grotte ha chiuso per cinque volte tra i Top 10, sfiorando il successo.
La svolta, per il 31enne è arrivata con il quarto posto all’Open d’Italia ma il risultato migliore lo ha registrato all’ Aviv Dubai Championship, a metà novembre. Dopo due giri da assoluto protagonista, l’italiano ha finito in seconda posizione.

A cambiare il suo approccio negli allenamenti e in campo è stato anche il libro “The Mamba mentality“, con Francesco Laporta che ha sempre avuto come idolo Kobe Bryant.

E ancora: “Punto a giocare un Major e a collezionare punti fondamentali nella corsa alle qualificazioni, sponda Europa, per la Ryder Cup 2023. Roma è uno dei miei grandi obiettivi”.

Oggi Laporta è il secondo italiano nel ranking mondiale: il pugliese è il numero 162 al mondo.

Roma-Inter, la sfida con Paratore

A Sutri è presente anche Renato Paratore che, con Francesco, ha in comune la passione per il calcio. Renatino tifoso della Roma, Francesco dell’Inter. E in vista del big match tra giallorossi e nerazzurri, i due provano a indicare il loro pronostico. “Spero di andare a vederla, vincerà l’Inter”. Questo il pensiero di Laporta. “Giochiamo in casa e non c’è storia”, ribatte Paratore.

golfando.tgcom24.it/2021/12/02/il-record-di-palline-da-golf-colpite-in-24-ore-resiste-ancora-video/

Golfando sui social:

Jaguar Land Rover Golf Challenge 2020, una finale di classe con Paratore e Laporta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *