Andrea Agnelli: “Un Italian Open di golf ancora al Royal Park I Roveri? Chissà…”

Andrea Agnelli lascia aperta la porta per il ritorno di un Open d’Italia al Royal Park I Roveri di Torino. Lo fa presentando la nuova sponsorizzazione che lega il circolo piemontese al gruppo Allianz.

Royal Park I Roveri

Royal Park I Roveri

“Vogliamo creare un’eccellenza attraverso l’apertura ad Allianz, ma siamo davanti anche a un vero e proprio progetto sportivo – ha detto sabato – che parte dalla formazione” come dimostra la concomitante inaugurazione dell’Academy di Edoardo Molinari.

Proprio in quest’ottica non è  esclusa la possibilità di tornare a organizzare tornei di livello internazionale. “Riospitare gli Open? I rapporti con la Federazione sono ottimi – conclude Andrea Agnelli -. Chissà, da cosa nasce cosa…”. I tempi non sembrano comunque brevi visto l’accordo che Federgolf ha stipulato con la Regione Lazio per i prossimi anni e i vincoli imposti dal board della Ryder Cup in vista dell’appuntamento al “Marco Simone” nel 2022. Il tempo sarà comunque galantuomo. L’ultima volta qua fu nel 2012 e la vittoria andò allo spagnolo Fernandez Castano.

Royal Park I Roveri, l’Academy di Dodo Molinari

Sul versante formativo ai Roveri, quella di Dodo Molinari è di certo una scuola unica nel suo genere in Italia. Tra i suoi obiettivi c’è il dichiarato contribuito a far crescere ancora il golf di casa nostra. “In Italia abbiamo tanti giovani di ottimo livello – sottolinea Edoardo – Spero che nei prossimi anni loro possano ripercorrere le orme mie e di mio fratello Francesco. Sono felice per Chicco, quello che sta facendo è bellissimo per l’Italia e per il nostro golf. Diventare il numero uno? La concorrenza, a quel livello, è molto agguerrita, ma non mettiamo limiti. Chicco ha le potenzialità per diventarlo. Tornare a giocare con lui? Mi piacerebbe molto”. Nello staff di Edoardo anche Corrado De Stefani che, tra un impegno e l’altro, scrive post interessanti per il nostro blog. 

Royal Park I Roveri, la partnership

I Roveri sono come il St. Andrews. Andrea Agnelli e Donna Allegra alzano così l’ asticella delle ambizioni di questa porzione di terra piemontese. L’annuncio della partnership con Allianz arriva dritta nel cuore del parco della Mandria: i percorsi prenderanno il nome di “Allianz Course by Trent Jones Sr” e “Allianz Bank Course by Hurdzan-Fry“. “Questa partnership – osserva Agnelli – inserisce il nostro circolo in un novero esclusivo di realtà golfistiche a livello mondiale. Siamo i secondi al mondo a vantare un accordo col gruppo dopo il St. Andrews Links, in Scozia, storico tempio mondiale del golf”. Scontata la soddisfazione della controparte (già sponsor dello stadio della Juventus): “Poter dare il nome a due percorsi così belli e impegnativi, qui a I Roveri, conferma il prestigio delle nostre partnership sportive”, sottolinea Giacomo Campora, a.d. di Allianz Spa. “Due gruppi – osserva Sergio Balbinot, membro del board of management di Allianz Se – che condividono passioni, valori e cultura”.

Andrea Agnelli lascia aperta la porta per il ritorno di un Open d’Italia al Royal Park I Roveri di Torino. Lo fa presentando la nuova sponsorizzazione che lega il circolo piemontese al gruppo Allianz.

Open d’Italia di golf 2019 – Tutte le news: da Wiesberger a Laporta

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *