L’Italian Pro Tour punta sui Colli Berici

Conto alla rovescia per l’Alps Tour Colli Berici (14-16 maggio), secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour e settimo torneo dell’Alps Tour 2015. La competizione si giocherà sul percorso del Golf Club Colli Berici di Brendola (Vicenza). Entra nel vivo dunque la stagione di grandi eventi golfistici firmati Italian Pro Tour. Giunto al suo decimo anno, il circuito di gare nazionali allestito dal Comitato Organizzatore Open Professionistic FIG si conferma una vetrina di assoluto prestigio per i talenti emergenti del panorama europeo.

Andrea Maestroni

Andrea Maestroni

Il field – Si gioca sulla distanza di 54 buche e dopo i primi due giri il taglio lascerà in gara i primi 40 classificati e i pari merito. Il montepremi è di 40.000 euro, dei quali 5.800 al vincitore. Fra gli stranieri, spicca il nome dell’inglese Josh Loughrey, attualmente in vetta all’ordine di merito grazie al recente successo nel Tunisian Golf Open. Occhi puntati anche sul francese Alexandre Widemann, sullo spagnolo Jesus Legarrea e sull’inglese Andrew Cooley, tutti già con all’attivo una vittoria nell’ Alps Tour 2015. La nutrita rappresentanza azzurra esprime un interessante mix: se Andrea Maestroni e Gregory Molteni, infatti, possono vantare molte gare nel proprio curriculum; al contrario, Stefano Pitoni ed Enrico di Nitto, sono fra i professionisti da molti meno anni.

Il percorso – L’Alps Tour torna per il secondo anno consecutivo nel circolo vicentino del Golf Club Colli Berici. Progettato dall’architetto Marco Croze, il percorso è stato inaugurato nel 1988. Campo ad elevato contenuto tecnico, caratterizzato dalle differenze di quota e dalle ondulazioni. Per tenere bassi gli score occorrono precisione e strategia di gioco.

L’agenda dell’Italian Pro Tour – Il 2015 dell’Italian Pro Tour ha in programma eventi di grande spessore. Dopo l’Alps Tour Colli Berici, il circuito resta in Italia con l’Alps Tour Frassanelle (20-22 maggio). La successiva tappa italiana sarà il Memorial Giorgio Bordoni (17-19 giugno – La Pinetina Golf Club). Si prosegue poi con il Servizitalia Open (15-17 luglio – Golf Club Lignano). Dal 17 al 20 settembre si accenderanno i riflettori sul più importante torneo italiano di golf: il 72° Open d’Italia, in programma al Golf Club Milano.

Non mancherà anche quest’anno una gara del Challenge Tour, che tornerà per il secondo anno consecutivo all’Olgiata Golf Club dall’1 al 4 ottobre. Il 2° Abruzzo Open (Alps Tour), che verrà disputato nuovamente al Miglianico Golf & Country Club dal 16 al 18 ottobre, sarà il torneo conclusivo. (fonte Federgolf)

SEGUI “GOLFANDO” SU FACEBOOK

“GIOCO A GOLF PERCHE'”- SCRIVILO AL NOSTRO BLOG

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *