Olimpiadi Giovanili: Paratore e Carta in campo

FedergolfA Nanjing, in Cina, via i tornei di golf individuali maschile e femminile (19-21 agosto) nei quali l’Italia è rappresentata da Renato Paratore e da Virginia Elena Carta. Seguirà poi quello a squadre (24-26 agosto) dove i due azzurri faranno coppia. Verranno assegnate, nelle tre competizioni, le rituali medaglie d’oro, d’argento e di bronzo.
Alle Olimpiadi Giovanili, in campo 64 concorrenti (32 ragazzi e 32 ragazze) con hcp non superiore a 6.4, nati fra il primo gennaio 1996 e il 31 dicembre 1998. Si giocherà sulla distanza di 54 buche, stroke play. Nel torneo per team il primo giro si disputerà con formula foursome, il secondo con formula fourball, mentre nel terzo si conteggeranno i due score individuali. La somma dei punteggi realizzati in ciascun turno darà quello finale di squadra. In ogni gara, in caso parità in vetta, verrà effettuato uno spareggio per assegnare l’oro.

Nelle previsioni della vigilia i due italiani, accompagnati dal direttore tecnico Gianluca Crespi, sono sicuramente tra i giocatori più accreditati a raggiungere in tutti i tornei la zona medaglia, ma avranno una concorrenza molto agguerrita. In particolare dovranno guardarsi da Ivan Cantero e da Celia Barquin (Spagna), da Paul Elissalde e da Marion Veysseyre (Francia), da Marcus Kinhult e da Linnea Strom (Svezia), da John Paul Axelsen e da Emily Pedersen (Danimarca), da Johannes Schwab e da Lea Zeitler (Austria), da Jonas Leibich e da Olivia Cowan (Germania), da Brett Coletta e da Elizabeth Elmassian (Australia), da Aaron Terrazas Morales e da Maria José Fassi Alvarez (Messico), da Chun-An Yu e da Ssu-Chia Cheng (Taipei) e da Danthai Boonma e da Supamas Sangchan (Thailandia).

GIOCHI A GOLF? CLICCA E RACCONTACI PERCHE’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *