Dopo Roma la gara tra i più forti giocatori di golf al mondo torna negli Stati Uniti. La Ryder Cup 2025 a Bethpage, New York, sarà l’occasione ideale per i padroni di casa per tentare di riportare sul suolo Usa il trofeo rimasto nel Vecchio Continente nel 2023. Dal canto suo, Team Europe non vince da quelle parti dal 2012 (vi dice niente il miracolo di Medinah?) e venderà sicuramente cara la pelle. L’appuntamento è dal 26 al 28 settembre 2025.
La Ryder Cup: cosa è
La Ryder Cup è la sfida tra i più forti giocatori di golf degli Stati Uniti e i più forti giocatori del continente europeo. Si tiene ogni due anni in alternanza tra Usa ed Europa. Ogni squadra ha dodici professionisti scelti in base all’ordine di merito e ad alcune wild card a disposizione del capitano.
Tre i giorni di gara: i primi due in coppia, il terzo con i dodici singoli. In coppia si giocano otto foursomes e otto fourballs. Nei foursomes i professionisti giocano in alternanza sempre la stessa pallina, nei fourballs ogni professionista gioca la sua pallina. Chi vince più buche conquista il punto pieno. E’ possibile il pareggio.
In totale in palio ci sono 28 punti: conquista la Ryder Cup chi ne porta a casa almeno 14.5. In caso di parità la Ryder Cup resta al campione uscente.
In palio non ci sono soldi. Anche nella Ryder Cup 2025 a Bethpage i giocatori scenderanno in campo solo per un posto nella storia del golf.
-
Sergio Garcia versa un milione di dollari per sognare la Ryder Cup
-
Chi vuole essere volontario alla Ryder Cup 2025… paghi 350 dollari
-
Biglietti di Ryder Cup 2025, pronti per un mutuo?
-
Ryder Cup ’25, Donald apre a Sergio Garcia | Bradley: “Potrei giocare anche io”
-
“Arabi” in Ryder Cup 2025, gli Usa cambiano le carte in tavola
-
Keegan Bradley nuovo capitano Usa di Ryder Cup
-
John Wood entra nel Team Usa: il sogno è averlo con… Woods
-
Thomas Bjorn vice-capitano di Ryder Cup anche a Bethpage
-
Dodo Molinari vicecapitano alla Ryder Cup 2025