Bob MacIntyre, colpo di genio europeo negli Usa

La scritta sulla schiena di Mike Burrows, il caddie di MacIntyre

Un premio per l’originalità se lo merita a prescindere Bob MacIntyre. Lo scozzese si è presentato al via del Valspar Championship in Florida, con il suo caddie Mike Burrows con addosso una pettorina particolare. Sulle spalle non c’era il nome del professionista bensì la scritta EUR16.5-11.5USA .

Facile capire di cosa si tratti: è il punteggio finale della Ryder Cup 2023, quella vinta a Roma da Team Europe. Tra i vincitori c’erano anche il nostro Bob che, al Marco Simone, è uscito imbattuto, portando alla causa europea ben due punti e pezzo all’esordio in Ryder Cup. Col passar delle ore la foto è girata sui social e più di un tifoso a stelle e strisce ha dato appuntamento a MacIntyre a Bethpage 2025.

Il regolamento del Valspar Championship consente ai giocatori di avere un caddie con una scritta “originale”. L’importante è restare nei 15 caratteri e non citare marchi pubblicitari.

Non è certo l’unico giocatore che ha pensato di scherzare con la pettorina. Luke Donald è sceso in campo col caddie e la scritta Now hiring, riferito al fatto che il suo “portasacca” sarebbe all’ultima settimana di lavoro con lui. Joel Dahmen ha fatto scrivere Leaping Cougar, ossia il suo soprannome da bambino quando faceva parte dell’associazione cristiana chiamata Royal Rangers. Quindi Garrick Higgo ha pensato bene di chiamarsi Iggopotamus. E ancora: KH Lee ha scelto Mr Incredible visto che, ad inizio carriera, puntava ad essere il golfista più sexy al mondo. Troy Merritt, modestamente, si è chiamato 24 carati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *