Dodo Molinari vicecapitano alla Ryder Cup 2025

DUBAI Dodo Molinari e Luke Donald in posa con vista Ryder Cup 2025 (Foto di Richard Heathcote/Getty Images)
DUBAI Dodo Molinari e Luke Donald in posa con vista Ryder Cup 2025 (Foto di Richard Heathcote/Getty Images)

Ci sarà almeno un italiano a Bethpage Black nel 2025: Dodo Molinari è stato confermato come vicecapitano di Team Europe alla Ryder Cup 2025. L’annuncio arriva direttamente da Luke Donald, capitano della squadra detentrice del trofeo. “Mi ha chiamato il giorno stesso in cui è stato confermato alla guida del nostro team” rivela Edoardo.

Così dopo il trionfo a Roma 2023, Edoardo Molinari è stato nuovamente chiamato a ricoprire il ruolo di braccio destro alla prossima sfida tra Europa e Stati Uniti in programma a New York, dal 26 al 28 settembre 2025. Luke Donald non ha avuto alcun dubbio: l’incredibile lavoro svolto da Dodo Molinari con il suo programma Statistic Golf ha sicuramente permesso al Team Europe di sollevare la coppa al cielo.

“Il guru delle statistiche è tornato”. Così Ryder Cup Europe ha annunciato la conferma del torinese.

Dodo Molinari: rifaccio volentieri tutto da capo

“Sono felice e orgoglioso significa che è stato fatto un buon lavoro l’ultima volta al Marco Simone. Non vedo l’ora di aiutare nuovamente la squadra e Luke Donald a Bethpage Black. Il giorno prima della sua nomina Luke mi ha chiamato dicendomi di aver apprezzato il mio operato e di volermi di nuovo accanto alla prossima Ryder Cup”.

Poi la seconda telefonata. “Abbiamo poi fatto un’altra chiacchierata circa una settimana dopo – rivela -nella quale mi chiedeva se mi andava di ricoprire nuovamente il ruolo di vicecapitano. Ovviamente ho risposto positivamente e che avrei rifatto volentieri tutto da capo”.

“Non ho mai preso parte a una Ryder Cup in America, so già che sarà molto dura e difficile. Si tratta di avere molta pazienza e di mantenere il sangue freddo ma non vedo l’ora di essere a Bethpage con tutta la squadra. Saranno due lunghi anni aspettando quella settimana di settembre, ma sarà estremamente emozionante e speriamo di poter vincere ancora”.

A proposito di Ryder Cup in America: Team Europe non vince in trasferta dal 2012, dal cosiddetto “miracolo di Medinah“. In quella storica e clamorosa rimonta uno dei protagonisti fu Francesco Molinari.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *