Rickie Fowler torna e sogna la Ryder Cup

DETROIT Rickie Fowler dopo la vittoria al playoff (Foto di Cliff Hawkins / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)
DETROIT Rickie Fowler dopo la vittoria al playoff (Foto di Cliff Hawkins / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Rickie Fowler ritorna a vincere dopo oltre quattro anni e festeggia il sesto titolo sul PGA Tour interrompendo un lungo digiuno con il successo.

A Detroit l’americano ha conquistato il Rocket Mortgage Classic superando con un birdie, alla prima buca del playoff, il suo connazionale Colin Morikawa (66 67 67 64) e il canadese Adam Hadwin (66 68 63 67).
Tutti e tre i giocatori, in Michigan, hanno chiuso le 72 buche regolamentari con uno score di 264 (-24) ma a far la differenza allo spareggio è stata una prodezza del californiano.

Rickie Fowler, 34enne di Anaheim, si è messo alle spalle un lungo periodo d’insuccessi. L’ultima sua affermazione risaliva al febbraio 2019 quando riuscì a far suo il Phoenix Open. Ora, un nuovo inizio, che gli permette di sperare anche di conquistare un posto nel team Usa alla Ryder Cup di Roma.

L’exploit ha fruttato a Fowler 1.584.000 dollari sui un montepremi complessivo di 8.800.000. Il successo a Detroit gli ha consentito di passare dalla 35esima alla 23esima posizione nel ranking mondiale dove occupava la 103esima piazza nel dicembre 2022.

Secondo nel 2018 al The Masters, ora ottavo nella FedEx Cup, in 10 delle sue ultime 11 gare giocate ha ottenuto quale peggior risultato un 17esimo posto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *