WGC-HSBC Champions: vince Xander Schauffele, Molinari recupera per la Race To Dubai

E’ servito il playoff per stabilire l’americano vincente al WGC-HSBC Champions a Shangai. ha trionfato Xander Schauffele con 274 colpi (66 71 69 68, -14) dopo aver raggiunto con un birdie alla buca 17 Tony Finau (274; 66 67 70 71). Nella buca di spareggio Schauffele ha piazzato subito il birdie vincente.

Xander Schauffele

Xander Schauffele festeggiato dopo la vittoria a Shanghai (foto Afp)

Continua a leggere



Golf e record: amateur imbuca due hole-in-one nella stessa gara

Jim Grant sarà fortunato in amore? Glielo auguriamo di cuore perché fortunato al gioco del golf lo è di sicuro: Jim mercoledì ha fatto due hole-in-one nella stessa gara. Statisticamente parlando, c’è una possibilità su 67 milioni che un evento simile possa accadere.

hole-in-one Jim Grant

Jim Grant festeggia dopo la prima hole-in-one (foto Green Acres Golf Club – Facebook)

Continua a leggere



“Forza Matteo Manassero, il grande golf e chi ti stima come me ti aspettano”

Matteo Manassero ha perso il diritto di giocare nel 2019 sullo European Tour. Potrà riconquistarlo attraverso una gara di qualifica con altre decine di professionisti. Non è facile. Michele Ortolani, giovane giocatore professionista, conosce Matteo, la sua forza e la sua storia. Per “Golfando” scrive questo post fatto di sincerità e certezze.

di Michele Ortolani @MicheleOrtolani

Questo weekend l’European Tour ha visto perdere la categoria di gioco ad uno dei giocatori più prestigiosi e più amati dal pubblico: Matteo Manassero. Il golf Italiano non è pronto per questa perdita. Matteo è un’icona per tutti noi.

Matteo Manassero

Matteo Manassero (foto Ornella Parigi)

Continua a leggere



Numeri uno nel golf, i magnifici 23 da Langer a Koepka

E’ dall’aprile 1986 che esiste il World Ranking come lo conosciamo noi e con i relativi numeri uno nel golf. Trentadue anni di andirivieni dal primo posto e ventitre giocatori che hanno potuto dire “sono il giocatore più forte al mondo”. Il primo a prendersi questa soddisfazione fu Bernhard Langer, l’ultimo – per ora – Brooks Koepka.

Continua a leggere



Brooks Koepka diventa il nuovo numero uno del golf al mondo

Il golf mondiale ha un nuovo re, il quarto nel giro di dodici mesi: Brooks Koepka ha vinto la CJ Cup in Corea del Sud e ha scalzato Dustin Johnson dal primo posto del World Ranking. Prima di lui nel 2018 c’erano riusciti Justin Thomas e Justin Rose.

Brooks Koepka in posa con il trofeo vinto al Nine Bridges golf club sull'isola di Jeju (foto Afp)

Brooks Koepka in posa con il trofeo vinto al Nine Bridges golf club sull’isola di Jeju (foto Afp)

Continua a leggere