Da gennaio in Italia GolfTv, il golf live in streaming e on demand

Grosse novità in vista per vedere il golf ovunque: dal primo gennaio 2019 approda in Italia GolfTv, nuovo servizio streaming video live e on demand che trasmetterà il tour americano e non solo. Il brand è il frutto dell’accordo milionario siglato tra Discovery e PGA Tour.
GolfTvIn una sola piattaforma, GolfTv offrirà svariati contenuti del mondo del golf. Secondo una nota del gruppo su qualsiasi device si potranno vedere “i momenti clou della stagione e gli appuntamenti più importanti del calendario” per un totale di oltre duemila ore di programmazione live all’anno. In palinsesto numerosi contenuti premium on demand. Il live includerà i sei tour sotto l’egida PGA e circa altri 150 tornei, tra cui il The Players Championship, i Playoffs di FedEx Cup Playoff e la Presidents Cup.

Tra i contenuti premium potrebbero esserci l’analisi, la prova delle attrezzature, le recensioni dei percorsi e dei viaggi legati al gioco del golf.

Il lancio del nuovo servizio di video streaming dedicato al mondo del golf è il risultato dell’alleanza strategica tra Discovery e il Pga Tour. L’intesa fu annunciata lo scorso giugno: un accordo di dodici anni che include anche i diritti internazionali lineari multipiattaforma.

GolfTv, l’Italia c’è

GolfTv sostituirà Pga Tour Live sui mercati globali, eccezion fatta per gli Stati Uniti. Nel 2019, la copertura live sarà attiva in Italia, Australia, Canada, Giappone, Olanda, Portogallo, Russia e Spagna. Gli utenti oggi abbonati a Pga Tour Live passeranno sulla nuova piattaforma a partire dal 1 gennaio 2019.

Ad anticipare le linee guida del progetto è Alex Kaplan, presidente e general manager di Discovery Golf, mette le mani avanti: “L’obiettivo a lungo termine è creare un’esperienza totale che cambi il modo dei fan di vivere ed interfacciarsi quotidianamente con questo sport. GolfTv è un grande passo in avanti per la nostra crescita. E, ispirandoci all’esperienza di Discovery nello storytelling e nel business delle piattaforme direct-to-consumer, abbiamo già definito per GolfTv un team di livello mondiale”.

 

Segui la pagina Facebook di Golfando, e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter cliccando @golftgcom

https://golfando.tgcom24.it/maestro-di-golf-ferruccio-crotti/

10 risposte a “Da gennaio in Italia GolfTv, il golf live in streaming e on demand

  1. Possibile che nessuno ci duca chiaro che cavolo si deve fare per vedere golf ??come al solito ci faranno pagare ! Allegria ! Popi

  2. Vorrei informazioni per poter mettere Golftv .
    Che cosa ci vuole e chi devo chiamare?
    Ha un n. di telefono? Oppure se mi può dare risposte esaurienti.
    Grazie, Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *