Rickie Fowler ha dominato nell’Honda Classic cogliendo con 268 colpi (-12) il quarto titolo sul PGA Tour al PGA National di Palm Beach Gardens, Florida. Molinari è terminato quattordicesimo con 276 (-4), ottimo viatico per il WGC Mexico Championship..
Archivio mensile:Febbraio 2017
Navigazione articolo
Donald Trump gioca a golf più di Barack Obama: è il golfer-in-chief
di Sauro Legramandi
@Sauro71
Donald Trump, chi di golf ferisce, di golf perisce. Trump, che per mesi ha accusato Obama di pensare più al green che alla Casa Bianca, ora è finito nel tritacarne social-mediatico. La sua colpa? Aver giocato troppo a golf nel primo mese da presidente. Per il suo predecessore c’era addirittura un sito Internet ad hoc che ne annotava le giornate passate sacca in spalla (306 i giri effettuati in otto anni da Commander-in-chief). Per il tycoon per ora c’è una piccola pagina Facebook dedicata allo stesso conteggio. Della serie: il golf è uguale per tutti i presidenti Usa, nessuno escluso.
Golf in Portogallo, a spasso per i suoi 91 campi
Golf Portogallo – Da Tgcom24
“Difficile trovare per chi ama il golf una destinazione migliore del Portogallo, in cui si trovano ben 91 campi in tutto il Paese, dei quali 57 hanno 18 buche e nove sono campi da 27 buche, con tracciati diversi e con grandi sfide di golf, riconosciute dai professionisti più esperti.
Il post del maestro Crotti / 13 – Lo slice
Si torna a praticare in grande stile con l’avvicinarsi della bella stagione e per questo s’intensificano le sedute in campo pratica. Con il filmato di oggi cerco di mostrarvi come lavorare per migliorare il vostro swing. In particolare occhi puntati sullo slice, su quella pallina che – involontariamente – parte a sinistra per poi aprirsi.
Continua a leggere
Golf e regole: la squalifica di un giocatore
La domanda di Marco:
“E’ legittimo squalificare un giocatore se nel suo score firmato dal giocatore e controfirmato dal marcatore viene riscontrato un colpo in meno segnato dal suo marcatore, anche se il marcatore stesso in sede di verifica dichiara e riconosce di aver sbagliato?” Continua a leggere
GIOCO A GOLF PERCHE’… /17
SEMPRE PIU’ INTERESSANTE SCOPRIRE COSA CI SPINGE IN CAMPO PRATICA O SU 18 BUCHE
Sei d’accordo con queste motivazioni? Ne hai altre? Clicca e scrivile tra i commenti o via email
Vais Cencini
Gioco a golf perché non mi posso permettere di correre in bicicletta.
G.Villosi
Gioco a golf perché se ti entra nel sangue non lo lasci mai più. Continua a leggere
Dustin Johnson nuovo re del golf mondiale (e presto ancora papà)
Per Dustin Johnson quello appena trascorso è il miglior weekend della sua vita: ha vinto il Genesis Open sul PGA Tour, è diventato il numero uno al mondo per la prima volta in carriera e la compagna Paulina Gretzky ha annunciato di essere di nuovo in dolce attesa. Cosa può un uomo chiedere di più alla vita?
Federgolf ai circoli: incentivate la promozione del golf a 99 euro e sarete premiati
E’ iniziata con una email la campagna di primavera della Federazione per aumentare il numero dei giocatori di golf in Italia. Appena saltato l’ultimatum del board della Ryder Cup sulla fidejussione, il presidente Franco Chimenti ha preso virtualmente carta e penna per scrivere a tutti i presidenti di circolo, chiedendo loro di incentivare la promozione dei 99 euro.
Continua a leggere
La storia: “Mamma, oggi ho fatto golf !”
LA LETTERA DI STEFANO GHIRARDI CHE DA SETTE ANNI RACCONTA QUESTO SPORT AI BAMBINI DI UN ASILO VENETO
In un momento in cui il golf è nel mirino, ho chiesto a un appassionato di raccontare la sua storia speciale: Stefano Ghirardi di sua spontanea iniziativa fa conoscere il golf ai bambini di un asilo a Conegliano (Tv). Lo fa per passione, mosso dallo “spirit of the game”. Una bella storia: chiunque sia d’accordo può condividerla, basta un clic. (s.l.)
“Le regole del Golf: si comincia da piccoli, anzi piccolissimi.
Anno 2010, Conegliano (Treviso): la coordinatrice dell’asilo Umberto I frequentato da mio figlio viene a sapere, durante la giornata di presentazione delle famiglie, che mi occupo di golf. Mi chiede subito se voglio far parte del comitato dei genitori che affiancano le maestre nella presentazione degli sport ai bambini.
Chiamo la Federgolf Veneto per conoscere il programma per le scuole, ma mi dicono il progetto inizia dalle elementari. A questo punto voglio capire cosa succede in altri Paesi. Chiamo amici golfisti in Svezia e Norvegia che mi confermano che da loro i programmi per il golf iniziano a tre anni. Richiamo la Federazione, spiego che vorrei comunque fare questa azione informativa e mi danno la disponibilità del materiale per le scuole. Continua a leggere
Golf, la Ryder Cup si fida del governo: niente ultimatum per la fidejussione
Si vede una tenue luce in fondo al tunnel per la Ryder Cup in Italia. Il board degli organizzatori si fida ancora del nostro Paese e non ha fissato alcun ultimatum per la fidejussione (che però prima o poi dovrà arrivare). A sbloccare l’empasse e allontanare – per ora – la figuraccia mondiale è stata una lettera del ministro Lotti datata 11 febbraio dove si rassicura la società che gestisce la Ryder Cup.