Omega European Masters: torna Francesco Molinari, debutta Pietro Bovari

SAN DIEGO Francesco Molinari (Foto di Harry How / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

SAN DIEGO Francesco Molinari (Foto di Harry How / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Francesco Molinari torna in Europa per giocarsi tutte le chances per entrare nella squadra di Ryder Cup 2021 in Wisconsin. Il torinese sarà tra i giocatori più attesi dell’Omega European Masters, in programma dal 26 al 29 agosto a Crans Montana, in Svizzera.

Insieme al torinese (rimasto fuori dai playoff di FedEx Cup) in campo ci saranno anche altri otto italiani: Guido Migliozzi (68esimo e miglior italiano nel world ranking), Renato Paratore, Edoardo Molinari, Nino Bertasio, Francesco Laporta, Lorenzo Gagli, Andrea Pavan e il giovane Pietro Bovari. L’amateur si è guadagnato la possibilità di misurarsi con i big del circuito vincendo, lo scorso luglio proprio a Crans Montana, il 57esimo Memorial Olivier Barras.

Difenderà il titolo vinto nel 2019 lo svedese Sebastian Soderberg. Il montepremi è di due milioni di euro.

I precedenti azzurri

Pietro Bovari (foto 2018)

Occasione importante per gli azzurri in un evento che precede l’Open d’Italia (2-5 settembre al Marco Simone di Guidonia Montecelio). Nel 2019 Gagli si classificò secondo arrendendosi solo al play-off. Anche i fratelli Molinari hanno sfiorato il successo nella competizione, con Edoardo secondo nel 2010 e Francesco runner up nel 2006. L’ultimo exploit azzurro all’Omega European Masters risale al 1997 quando a imporsi fu Costantino Rocca, anche lui secondo nel 1995.

 

Sebastian Soderberg plays nell'Omega European Masters 2019 (Foto di FABRICE COFFRINI / AFP)

Sebastian Soderberg nell’Omega European Masters 2019 (Foto di FABRICE COFFRINI / AFP)

E proprio Chicco Molinari dopo aver trascinato l’Europa al trionfo nel 2018 a Parigi avrà un’occasione importante per provare a prendersi un posto nel team continentale che, nella Ryder Cup del Wisconsin (24-26 settembre negli Usa), sfiderà gli Stati Uniti. L’Omega European Masters, insieme all’Open d’Italia e al Bmw Pga Championship, mette in palio gli ultimi punti utili (per il Vecchio Continente) per le qualificazioni che si concluderanno proprio dopo Wentworth (9-12 settembre).

Certamente meno complicata la situazione di Migliozzi, attualmente decimo nella European Points List.

Omega European Masters, gli altri

Al Crans-sur-Sierre Golf Club tra i concorrenti più attesi ci saranno anche il naturalizzato slovacco (nato e cresciuto in Sudafrica) Rory Sabbatini (argento ai Giochi di Tokyo), lo svedese Henrik Stenson, l’inglese Danny Willett, il danese Rasmus Hojgaard e i sudafricani Justin Harding, Wilco Nienaber e Brandon Stone.

https://golfando.tgcom24.it/ryder-cup-2021-di-golf-news/

GOLFANDO SUI SOCIAL:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *