Solheim Cup 2021, quasi fatte le due squadre

Team Europe (foto Ladies European Tour)

Team Europe (foto Ladies European Tour)

Con l’AIG Women’s Open, quinto e ultimo Major 2021 femminile vinto al fotofinish in Scozia dalla svedese Anna Nordqvist (al suo terzo Slam in carriera), si sono chiuse le qualificazioni per la Solheim Cup 2021.La sfida tra Team Usa e Team Europe sulla falsariga della Ryder Cup maschile è in programma dal 4 al 6 settembre a Toledo (Usa), in Ohio. In America il Team Europe difenderà la coppa vinta nel 2019 in rimonta, per 14,5-13,5, a Gleneagles.

Già al completo il Team Europe con sei golfiste qualificate e altre sei nominate quali wild card dalla capitana Catriona Matthew. Attesa invece per le tre scelte di Put Hurst, capitana degli Usa.

 

Solheim Cup 2021: team Europe

La spedizione europea. come detto, è già al completo. Gioia doppia per la Nordqvist che, dopo il trionfo Major, ha staccato il pass per la Solheim Cup 2021 (per lei la settima apparizione) insieme alla tedesca Sophia Popov (prima volta), alla danese Emily Kristin Pedersen, alla spagnola Carlota Ciganda e alle inglesi Georgia Hall e Charley Hull.

Sophia Popov (foto Gregory Shamus/Getty Images/AFP)

Sophia Popov (foto Gregory Shamus/Getty Images/AFP)

L’irlandese Leona Maguire, Matilda Castren (prima finlandese nella storia a giocare una Solheim Cup), la danese Nanna Koerstz Madsen – tutte e tre al debutto -, la svedese Madelene Sagstrom, la francese Celine Boutier e l’inglese Mel Reid. Queste le scelte della Matthew. Smentite le voci sulle indiscrezioni che indicavano Annika Sorenstam tra le possibili wild cards.

 

Solheim Cup 2021: team Usa

Gli Stati Uniti potranno contare sulle sorelle Korda, Nelly (numero 1 mondiale e medaglia d’oro ai Giochi di Tokyo) e Jessica.

Team USA (Foto Lpga tour)

Team USA (Foto Lpga tour)

E poi su Danielle Kang, Ally Ewing, Austin Ernst, Lexi Thompson, Megan Khan, Lizette Salas e sulla debuttante Jennifer Kupcho.

A completare il roster saranno appunto le tre scelte della Hurst.


GOLFANDO SUI SOCIAL:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/2021/08/16/team-europe-wild-cards-ryder-cup-2021/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *