Dustin Johnson nuovo re del golf mondiale (e presto ancora papà)

Per Dustin Johnson quello appena trascorso è il miglior weekend della sua vita: ha vinto il Genesis Open sul PGA Tour, è diventato il numero uno al mondo per la prima volta in carriera e la compagna Paulina Gretzky ha annunciato di essere di nuovo in dolce attesa. Cosa può un uomo chiedere di più alla vita?

Pacific Palisades – Dustin Johnson e il piccolo Tatum col trofeo del  Genesis Open appena vinto al Riviera Country Club (foto Afp)

LA VITTORIA – Causa nebbia e pioggia, il Genesis Open si è trasformato in una maratona con le 36 buche finali giocate domenica tutte d’un fiato. L’occasione di vincere e volare in graduatoria era troppo ghiotta per farsi bloccare dal maltempo: sul green del Riviera a Pacific Palisades (California) il vincitore dell’ultimo US Open ha chiuso in mattinata il terzo giro in 64 colpi (-7) e in un tranquillo 71 quello del pomeriggio.

Lo score finale parla di un -17 (66,66,64,71) che equivale a un assegno da 1.260.000 dollari.

Al Riviera Country Club staccati di cinque colpi si sono piazzati Thomas Pieters e Scott Brown. E’ uscito al taglio Francesco Molinari, 110° con 147 (72 75, +5): per lui si tratta del primo missing cut da ottobre 2016.

L’annuncio via Instagram di Paulina Gretzky

Dustin con questa vittoria ha eguagliato il record di Arnold Palmer, Tiger Woods e Jack Nicklaus: il 33enne di Myrtle Beach (South Carolina) ha sempre vinto almeno una gara nei suoi primi dieci anni da professionista sul Tour. I suoi titoli sul circuito in totale ora sono 13, compresi un major e tre WGC.

Dustin Johnson è stato anche votato Giocatore dell’Anno 2016 dai colleghe del PGA Tour. In carriera solo una macchia: l’autosospensione dopo alcune voci sul doping

PRIMO AL MONDO – Complice il momento no dell’australiano Jason Day, DJ è salito sulla vetta del mondo: Johnson è il ventesimo giocatore a diventare numero uno del World Ranking da quando quest’ordine di merito è stato istituito (correva l’anno 1986).

“Merita quella posizione perché sta giocando veramente bene”: queste le parole di Day che, in California, ha chiuso 64esimo a con 286 colpi (+2).

Paulina Gretzky

IL SECONDO FIGLIO – Volutamente per ultima la notizia più bella: durante il Genesis Open, Paulina Gretzky ha reso noto via social di essere incinta. Lei e Dustin hanno un già figlio, Tatum, nato nel gennaio 2015 e già ben conosciuto per qualche scorribanda sul green con papà.

 

STORIE DI GOLFLE BELLE DEL GOLF – GUARDA LE FOTO

SCHEDA: DIECI ANNI DI GIOCATORI AZZURRI SULL’EUROPEAN TOUR

IL GOLF NELLA TESTA: PARLA LA MENTAL COACH SONJA CARAMAGNO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *